13-07-11, 09:43 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Delucidazione wd40
Ciao a tutti ragazzi, vorrei una delucidazione sull uso del wd40, so che e ottimo per la pulizia del motore, protegge dalla ruggine e tiene lontana l'umidità, e volevo sapere se va bene anche per la pulizia dei cuscinetti... E voi come vi trovate? Ho letto da alcune parti che il wd consuma il silicone dell'albero motore, questo può crearmi problemi?? Grazie
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13-07-11, 10:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
so che e ottimo per la pulizia del motore
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è l'unica cosa che non va bene tra quelle che hai detto
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13-07-11, 10:58 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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sul manuale di istruzioni del mio motore c'e solo scritto di usare lubrificanti che non contengono siliconi, tutto sta a capire se nel wd40 sono presenti, io nel dubbio uso il crc 666 che e' scritto chiaro e tondo che non li contiene...e il 666 fa le stesse cose del wd ovvero espelle umidita' lubrifica e protegge dalla corrosione...
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13-07-11, 11:01 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
sul manuale di istruzioni del mio motore c'e solo scritto di usare lubrificanti che non contengono siliconi, tutto sta a capire se nel wd40 sono presenti, io nel dubbio uso il crc 666 che e' scritto chiaro e tondo che non li contiene...e il 666 fa le stesse cose del wd ovvero espelle umidita' lubrifica e protegge dalla corrosione...
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Quindi mi consigli di più il crc666?? Dietro la scatola del wd nn c'è scritto?
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13-07-11, 11:05 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
Quindi mi consigli di più il crc666?? Dietro la scatola del wd nn c'è scritto?
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mmmh ho detto una cacchiata anche dietro al wd c'e scritto che non contiene silicone non ci avevo fatto caso
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13-07-11, 11:08 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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13-07-11, 11:15 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
mmmh ho detto una cacchiata anche dietro al wd c'e scritto che non contiene silicone non ci avevo fatto caso 
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Ook!! Allora domani corro subito a prenderlo, senti ma la pulizia con il wd ogni quanto la fai? Ogni volta che giri? Ma poi dopo aver messo il wd devo mettere anche l'after run?? O è inutile?
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13-07-11, 11:26 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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in teoria tutte le volte che usi il motore va pulito perke la nitro ossida le parti interne quindi albero e cuscinetti, io di solito uso l'after run nel foro candela e il 666 spruzzato nel foro del carburatore...altri consiglieranno di lavare tutto col wurth lasciare asciugare qualche minuto senza soffiarci dentro col compressore e poi mettere olio per macchine da cucire tipo olio singer che costa poco anche se io l'ho visto da tutte la parti a 5 euro il flacone da 125 ml.. poi ogniuno fa come meglio crede con il proprio motore...
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13-07-11, 11:44 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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usalo dove vuoi ma lascia stare motore e anche elettronica...
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14-07-11, 09:14 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Io ho sempre messo l'after run, pero sento che molti usano il Wd, quindi voglio provarlo. Quindi faccio una spruzzata dove c'è il tappo carter dove l'after run non arriva e nel foro candela e carburatore metto l'after run o sbaglio così?? Poi per i cuscinetti va bene il wd40?
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14-07-11, 09:19 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da ma17mu
anche elettronica... 
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è fatto apposto per l'elettronica
gianluca96 te l'ho già detto... il wd40 nel motore NO se poi alcuni lo fa peggio per loro tu non farlo... non è che se tutti si buttano nel pozzo lo devi fare pure te
il motore si pulisce così e STOP
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14-07-11, 09:53 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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Mi introduco un attimo nella discussione per delle delucidazioni...
io il motore dopo ogni uscita l'ho sempre smontato,pulito col wurth,dopodichè appena è asciutto dò una spuzzata leggera ai vari componenti con il wd 40,riassemblo tutto,metto 2 gocce after run nel foro carburatore,2 gocce dal foro della candela rispettivamente quando il pistone è al pms-pmi quindi una ed una,rimonto,dò due colpi di cassetta e stop...sbaglio qualcosa o è giusto anche così??Fino ad ora mai problemi e mai rugine,il motore lo smantello sempre perchè usando miscele ricinate si imbratta di più....
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Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
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14-07-11, 11:35 AM
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#13
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Utente Senior
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fate quello che volete
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14-07-11, 11:51 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
fate quello che volete
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 Certo che la cortesia è di casa...fai presto a scaldarti ultimamente,la pasienza non è la virtù del modellista??chiedevo soltanto molti usano il wd o altro lo sò che non sono per la pulizia ma penso che per la lubrificazione e sopratutto per l'umidità che si potrebbe creare sono il top.
Se mi scaldassi tanto come te sai quante persone ci sarebbero a quel paese per ora,invece no porto pasienza e poi vengo pure ricompensato dalla felicità della gente...comunque taglio quì per evitare discussioni inutili si vede che alcune risposte me le devo cercare da qualche altra parte....
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14-07-11, 12:04 PM
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#15
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Utente Senior
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 non mi sono scaldato per nulla...
semplicemente è un argomento stra trattato mmm forse no... ancora di più
per cui la risposta su come si pulisce un motore è sempre la stessa ed è quella che ho linkato se poi insistete nell'usare il wd40 fate pure... poi non vi lamentate però
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