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Vecchio 13-07-11, 09:43 PM   #1
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predefinito Delucidazione wd40

Ciao a tutti ragazzi, vorrei una delucidazione sull uso del wd40, so che e ottimo per la pulizia del motore, protegge dalla ruggine e tiene lontana l'umidità, e volevo sapere se va bene anche per la pulizia dei cuscinetti... E voi come vi trovate? Ho letto da alcune parti che il wd consuma il silicone dell'albero motore, questo può crearmi problemi?? Grazie
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Vecchio 13-07-11, 10:08 PM   #2
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so che e ottimo per la pulizia del motore
è l'unica cosa che non va bene tra quelle che hai detto
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Vecchio 13-07-11, 10:58 PM   #3
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sul manuale di istruzioni del mio motore c'e solo scritto di usare lubrificanti che non contengono siliconi, tutto sta a capire se nel wd40 sono presenti, io nel dubbio uso il crc 666 che e' scritto chiaro e tondo che non li contiene...e il 666 fa le stesse cose del wd ovvero espelle umidita' lubrifica e protegge dalla corrosione...
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Vecchio 13-07-11, 11:01 PM   #4
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sul manuale di istruzioni del mio motore c'e solo scritto di usare lubrificanti che non contengono siliconi, tutto sta a capire se nel wd40 sono presenti, io nel dubbio uso il crc 666 che e' scritto chiaro e tondo che non li contiene...e il 666 fa le stesse cose del wd ovvero espelle umidita' lubrifica e protegge dalla corrosione...
Quindi mi consigli di più il crc666?? Dietro la scatola del wd nn c'è scritto?
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Vecchio 13-07-11, 11:05 PM   #5
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Quindi mi consigli di più il crc666?? Dietro la scatola del wd nn c'è scritto?
mmmh ho detto una cacchiata anche dietro al wd c'e scritto che non contiene silicone non ci avevo fatto caso
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Vecchio 13-07-11, 11:08 PM   #6
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Vecchio 13-07-11, 11:15 PM   #7
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mmmh ho detto una cacchiata anche dietro al wd c'e scritto che non contiene silicone non ci avevo fatto caso
Ook!! Allora domani corro subito a prenderlo, senti ma la pulizia con il wd ogni quanto la fai? Ogni volta che giri? Ma poi dopo aver messo il wd devo mettere anche l'after run?? O è inutile?
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Vecchio 13-07-11, 11:26 PM   #8
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in teoria tutte le volte che usi il motore va pulito perke la nitro ossida le parti interne quindi albero e cuscinetti, io di solito uso l'after run nel foro candela e il 666 spruzzato nel foro del carburatore...altri consiglieranno di lavare tutto col wurth lasciare asciugare qualche minuto senza soffiarci dentro col compressore e poi mettere olio per macchine da cucire tipo olio singer che costa poco anche se io l'ho visto da tutte la parti a 5 euro il flacone da 125 ml.. poi ogniuno fa come meglio crede con il proprio motore...
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Vecchio 13-07-11, 11:44 PM   #9
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usalo dove vuoi ma lascia stare motore e anche elettronica...
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Vecchio 14-07-11, 09:14 AM   #10
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Io ho sempre messo l'after run, pero sento che molti usano il Wd, quindi voglio provarlo. Quindi faccio una spruzzata dove c'è il tappo carter dove l'after run non arriva e nel foro candela e carburatore metto l'after run o sbaglio così?? Poi per i cuscinetti va bene il wd40?
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Vecchio 14-07-11, 09:19 AM   #11
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anche elettronica...
è fatto apposto per l'elettronica

gianluca96 te l'ho già detto... il wd40 nel motore NO se poi alcuni lo fa peggio per loro tu non farlo... non è che se tutti si buttano nel pozzo lo devi fare pure te

il motore si pulisce così e STOP
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Vecchio 14-07-11, 09:53 AM   #12
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Mi introduco un attimo nella discussione per delle delucidazioni...
io il motore dopo ogni uscita l'ho sempre smontato,pulito col wurth,dopodichè appena è asciutto dò una spuzzata leggera ai vari componenti con il wd 40,riassemblo tutto,metto 2 gocce after run nel foro carburatore,2 gocce dal foro della candela rispettivamente quando il pistone è al pms-pmi quindi una ed una,rimonto,dò due colpi di cassetta e stop...sbaglio qualcosa o è giusto anche così??Fino ad ora mai problemi e mai rugine,il motore lo smantello sempre perchè usando miscele ricinate si imbratta di più....
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Vecchio 14-07-11, 11:35 AM   #13
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Vecchio 14-07-11, 11:51 AM   #14
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Certo che la cortesia è di casa...fai presto a scaldarti ultimamente,la pasienza non è la virtù del modellista??chiedevo soltanto molti usano il wd o altro lo sò che non sono per la pulizia ma penso che per la lubrificazione e sopratutto per l'umidità che si potrebbe creare sono il top.
Se mi scaldassi tanto come te sai quante persone ci sarebbero a quel paese per ora,invece no porto pasienza e poi vengo pure ricompensato dalla felicità della gente...comunque taglio quì per evitare discussioni inutili si vede che alcune risposte me le devo cercare da qualche altra parte....
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Vecchio 14-07-11, 12:04 PM   #15
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non mi sono scaldato per nulla...

semplicemente è un argomento stra trattato mmm forse no... ancora di più

per cui la risposta su come si pulisce un motore è sempre la stessa ed è quella che ho linkato se poi insistete nell'usare il wd40 fate pure... poi non vi lamentate però
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