Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-11, 11:13 PM   #1
Utente Junior

thundertiger1991 ha una pessima reputazione!
predefinito freno thunder tiger

ragazzi che voi sappiate la thunder tiger di serie offre un freno perche' io ho la thunder tiger e non so frenare e' non so dove si trova il freno .
thundertiger1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 08:08 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tutti i modelli hanno il freno.......se dici che modello hai magari qualcuno puo aiutarti....
Vecchio 08-06-11, 08:23 AM   #3
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

La domanda nn e molto chiara... Cmq di fabbrica la TT e normale che dia un freno a disco,x esempio sul mio ssk2 (di fabbrica) c'è ne uno di plastica, invece sul tuo dipende da che modello ti sei preso? su internet o anche dal tuo negoziante sicuramente dovresti trovarli pezzi di ricambio della TT e non, a buon prezzo, il freno nn dovrebbe costare propio niente... Poi x la posizione, il freno dovrebbe essere montato sullo stesso asse delle corone, le corone sn quegli anelli neri dentati che combaciano cn il pignone, altro anello montato sup motore, di solito si trovano precisamente al centro del telaio della macchinina, poi dipende sempre da che modello hai...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 01:33 PM   #4
Utente Junior

predefinito

il mio modello e una thunder tiger plus
Vecchio 08-06-11, 02:50 PM   #5
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Ah ok allora e una ts4n, in questo caso se nn mi sbaglio le corone nn sn propio al centro del telaio, cmq dai un okkiata e cerca di capire se il freno effetivamente c'è, e magari dv solo regolare la vite a brugola che si trova su un piccolo asse di ferro che e collegato anche al servo, oppure nn c'è propio e lo dovresti comprare x forza (cosa molto strana pero)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 03:13 PM   #6
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

si trova dopo le corone del cambio, tra le corone e il differenziale posteriore, comunque se nn frena devi regolare quella rotellina che si trova all'estremità dell'asta del servo, più la stringi più le pastiglie fanno pressione sul disco, ma se la stringi troppo va a finire che ti rimane sempre frenata e appena lasci il gas si ferma... o al contrario se è troppo lena l'auto non frena proprio... prova anche a regolare il trim sul radiocomando
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 02:11 AM   #7
Utente Junior

predefinito

c'è qualche foto per capire dove si trova , e poi una spiegazione si come farlo funzionare aiutatemi pls lol
Vecchio 09-06-11, 10:20 AM   #8
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Non so se riesco a postare qualche foto o video x aiutarti, xche sto col cell a scrivere questi mess. magari vedo se nei prox giorni riesco a usare il pc di qualche mio amico (xche quei b*****i di telecom mi hanno staccato la connessione a casa e nn so il xche...) Cmq nn e nulla di complicato e nn c'è bisogno di smontare niente, a scrivere e sempre piu difficile, ma e una sciocchezza a farlo, basta che prendi un cacciavite a brugola (quelli con la punta a 6 angoli) e lo fai entrare nella vite a brugola che sta in un piccolo cilindro di metallo cn un foro orrizontale che sta infilato in quel asse di ferro di cui io e altri ragazzi ne abbiamo parlato prima, muovendolo (il cilindro) avanti e indietro sull'asse di ferro dovresti riuscire a capire e a regolare la frenata del tuo modellino

Ultima modifica di srg. mag. JC [boy7]; 09-06-11 a 10:23 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 10:48 AM   #9
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

....in alto mareeeeee.....
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 11:22 AM   #10
Utente Junior

predefinito

il cilindro deve stare fra i due pezzi di ferro , oppure al esterno dei 2 pezzi .
Vecchio 09-06-11, 12:10 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di GianluTS4n

GianluTS4n è un newbie...
predefinito

ciao,
io ho lo stesso modello () e trovare il freno non è tanto difficile anche senza l'uso delle foto: dai un occhiata al posteriore, dovresti vedere due pezzi di "ferro" vicini l'un l'altro e con al centro un disco bucherellato nero in plastica; quello è il freno. se non frena bene prova a ruotare la rondellina subito sopra, la riconosci facilmente, ha davanti una molletta e una sferetta di gomma che va a spingere su un anello, tutta l'asta è collegata al servo.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto!
GianluTS4n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 12:24 PM   #12
Utente Junior

predefinito

finalmente ho capito grazie a tutti .
Vecchio 09-06-11, 12:34 PM   #13
Utente Junior

predefinito

adesso come faccio a regolare il freno in modo che non mi si spegne , quando butto indietro il cilindro non si ferma e va a chiudere il buco .
Vecchio 09-06-11, 01:08 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
....in alto mareeeeee.....
E' brutto dirlo ma se non si ha un minimo minimo di manualita e' meglio lasciar stare.....
Vai in un negozio e fatti sistemare tutto.......rischi di far danni e buttare tutto.....e un'altro modellista perso.....
Vecchio 09-06-11, 01:22 PM   #15
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
E' brutto dirlo ma se non si ha un minimo minimo di manualita e' meglio lasciar stare.....
Vai in un negozio e fatti sistemare tutto.......rischi di far danni e buttare tutto.....e un'altro modellista perso.....

ufo una curiosità ,ma tu ce l'hai il cilindro tra i pezzi di ferro?
perchè il mio sta un po troppo sull'antani con lo scappellamento a destra e penso debba stare al centro ..tu ce l'hai sotto o sopra??

markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi