26-04-11, 12:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
consiglio carburazione....
Buonasera, ho una nuova ts4n, con motore bx 12 pro, volevo un consiglio sulla carburazione: che una carburazione troppo magra danneggia il motore, è scontato, per ovvi motivi, ma se invece gli lascio una carburazione leggermente piu grassa, (ovviamente perderò un pò di prestazioni) ma gli fa bene al motore?? è piu lubrificato e basta, o ha anche qualche lato negativo..?? grazie
|
|
|
26-04-11, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
 Ogni cosa ha i suoi pro e contro comunque più grassa si è più lubrificato,raffredda di più,ma di contro essendo i liquidi incomprimibbili maggiore sforzo per la biella, comunque il bx12 è un motore abbastanza robbusto. 
ps.perchè ti serve la carburazione più grassa?
|
26-04-11, 01:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sharki
 Ogni cosa ha i suoi pro e contro comunque più grassa si è più lubrificato,raffredda di più,ma di contro essendo i liquidi incomprimibbili maggiore sforzo per la biella, comunque il bx12 è un motore abbastanza robbusto. 
ps.perchè ti serve la carburazione più grassa?
|
non è che mi serve piu grassa, speravo solo di allungare la vita al motore... ma da quanto hai detto non serve giusto...??
|
|
|
26-04-11, 01:29 PM
|
|
|
Utente
|
il motore grasso ha solo vantaggi in quanto ad affidabilità e durata...
i contro sono che va meno e consuma di più, ma visto che hai una rtr non credo ti importi più di tanto.....
vai tranquillamente grasso....!!!
|
|
|
26-04-11, 10:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da saxfast
il motore grasso ha solo vantaggi in quanto ad affidabilità e durata...
i contro sono che va meno e consuma di più, ma visto che hai una rtr non credo ti importi più di tanto.....
vai tranquillamente grasso....!!!
|
sei proprio sicuro sicuro?? io penso proprio che un motore grasso non sia proprio così affidabile e duraturo
|
26-04-11, 11:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
sei proprio sicuro sicuro?? io penso proprio che un motore grasso non sia proprio così affidabile e duraturo
|
Esatto va tutto a scapito della biella è vero il motore di serie della ts4n è un carro armato ma meglio non farlo soffrire,un parere ce posso esprimere è che personalmente uso miscele ricinate perchè il ricino ha un potere lubbrificante sia a bassi sia ad alti reggimi al contrario del sintetico che lo ha solo ai bassi, il guaio è che si imbratta tutto,basta solo un pò di pasienza per ripulire il tutto dopo l'utilizzo,poi per farlo durare devi sempre fare una corretta manutenzione,sono tante piccole accortezze....
|
27-04-11, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
ricorda, meglio un pelo più grasso che più magro, comunque non esagerare a ingrassare, perchè il motore tende ad ingolfarsi, sforzi troppo il motore, invece girando magri il motore manca di lubrificazione e puoi fondere, devi trovare un giusto equilibrio, e ricorda che la carburazione la devi regolare (non rifarla da capo) ogni volta che vai a girare perchè l'auto non si comporta sempre allo stesso modo ma la carburazione cambia in seguito a vari fattori ambientali, temperatura, pressione...
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
03-05-11, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
|
sono d'accordissimo non si deve girare grassi ma un pelino grassi allora si che il motore ne beneficia perche' lavora bene questo regola vale per tutti i motori sia da gara che non
|
|
|