Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   consiglio carburazione.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/90439-consiglio-carburazione.html)

napoletanoo86 26-04-11 12:51 PM

consiglio carburazione....

Buonasera, ho una nuova ts4n, con motore bx 12 pro, volevo un consiglio sulla carburazione: che una carburazione troppo magra danneggia il motore, è scontato, per ovvi motivi, ma se invece gli lascio una carburazione leggermente piu grassa, (ovviamente perderò un pò di prestazioni) ma gli fa bene al motore?? è piu lubrificato e basta, o ha anche qualche lato negativo..?? grazie

Sharki 26-04-11 01:06 PM

:Ok:Ogni cosa ha i suoi pro e contro comunque più grassa si è più lubrificato,raffredda di più,ma di contro essendo i liquidi incomprimibbili maggiore sforzo per la biella, comunque il bx12 è un motore abbastanza robbusto.:approve:
ps.perchè ti serve la carburazione più grassa?

napoletanoo86 26-04-11 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sharki (Messaggio 876455)
:Ok:Ogni cosa ha i suoi pro e contro comunque più grassa si è più lubrificato,raffredda di più,ma di contro essendo i liquidi incomprimibbili maggiore sforzo per la biella, comunque il bx12 è un motore abbastanza robbusto.:approve:
ps.perchè ti serve la carburazione più grassa?

non è che mi serve piu grassa, speravo solo di allungare la vita al motore... ma da quanto hai detto non serve giusto...??

saxfast 26-04-11 01:29 PM

il motore grasso ha solo vantaggi in quanto ad affidabilità e durata...
i contro sono che va meno e consuma di più, ma visto che hai una rtr non credo ti importi più di tanto.....
vai tranquillamente grasso....!!!

andry720 26-04-11 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 876469)
il motore grasso ha solo vantaggi in quanto ad affidabilità e durata...
i contro sono che va meno e consuma di più, ma visto che hai una rtr non credo ti importi più di tanto.....
vai tranquillamente grasso....!!!

sei proprio sicuro sicuro?? io penso proprio che un motore grasso non sia proprio così affidabile e duraturo

Sharki 26-04-11 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 876730)
sei proprio sicuro sicuro?? io penso proprio che un motore grasso non sia proprio così affidabile e duraturo

Esatto va tutto a scapito della biella è vero il motore di serie della ts4n è un carro armato ma meglio non farlo soffrire,un parere ce posso esprimere è che personalmente uso miscele ricinate perchè il ricino ha un potere lubbrificante sia a bassi sia ad alti reggimi al contrario del sintetico che lo ha solo ai bassi, il guaio è che si imbratta tutto,basta solo un pò di pasienza per ripulire il tutto dopo l'utilizzo,poi per farlo durare devi sempre fare una corretta manutenzione,sono tante piccole accortezze....:Ok:

gianluca96 27-04-11 01:28 PM

ricorda, meglio un pelo più grasso che più magro, comunque non esagerare a ingrassare, perchè il motore tende ad ingolfarsi, sforzi troppo il motore, invece girando magri il motore manca di lubrificazione e puoi fondere, devi trovare un giusto equilibrio, e ricorda che la carburazione la devi regolare (non rifarla da capo) ogni volta che vai a girare perchè l'auto non si comporta sempre allo stesso modo ma la carburazione cambia in seguito a vari fattori ambientali, temperatura, pressione...

joker78 03-05-11 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 876730)

sono d'accordissimo non si deve girare grassi ma un pelino grassi allora si che il motore ne beneficia perche' lavora bene questo regola vale per tutti i motori sia da gara che non :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.