02-04-11, 09:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Info sui motori elettrici
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo elettrico, vorrei avere qualche spiegazione sui motori elettrici e le loro caratteristiche, ho un motore brushless 10,5T 4500kw, se no sbaglio kw sono i giri per volt... mentre 10,5 T cosa significa?
|
|
|
03-04-11, 07:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Gli avvolgimenti, che indicano quanto è cattivo e "portato per la velocità" il motore. In parte è verto che tanti "T" equivale ad avere più coppia, ma ci sono anche altri parametri...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
06-04-11, 10:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Gli avvolgimenti, che indicano quanto è cattivo e "portato per la velocità" il motore. In parte è verto che tanti "T" equivale ad avere più coppia, ma ci sono anche altri parametri...
|
io ho una inferno e la voglio trasformare da nitro a elettrica, premetto che di elettronica come il nostro amico qui sopra non so niente, quindi (cava) se ci date informazioni vi saremo grati. Io spaccio quello che so....D
iniziamo a dire che esistono motori con e senza spazzole. Quelli senza spazzole sono migliori in tutto e costano, al contrario di quelli con le spazzole.
Sta da dire che un motore senza spazzole di 30T equivale + o - a un 75 T con spazzole.
I motori senza spazzole si chiamano brushless i motori con le spazzole si chiamano brushed.
I motori brushless sono quasi tutti con sensori, o vero ti permettono di impostare svariati parametri come freno neutro.....e ciò è importantissimo per i crawlers.
Un motore con + T equivale a + potenza (coppia), ma all'aumentare di T (avvolgimenti) diminuiscono i giri.