Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-11, 11:02 AM   #4
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530 Visualizza il messaggio
io ho una inferno e la voglio trasformare da nitro a elettrica, premetto che di elettronica come il nostro amico qui sopra non so niente, quindi (cava) se ci date informazioni vi saremo grati.
Dipende se c'è il kit di conversione o se bisogna creare i supporti a mano

Quote:
I motori brushless sono quasi tutti con sensori, o vero ti permettono di impostare svariati parametri come freno neutro.....e ciò è importantissimo per i crawlers.
Errore. Ci sono sia sensored che sensorless. Con basso numero di giri (o in casi particolari con alto numero) meglio i sensored perchè grazie ai sensori l'ESC sa la posizione del rotore e non c'è cogging (non va a scatti), ottenendo una erogazione fluida.
Di solito i sensori si usano sui crawler (per l'erogazione ai bassi regimi appunto) e sulle touring (quando si fa più sul serio) un po' per l'erogazione ed un po' per altri motivi.

Di solito sulle touring normali e sulle off si usano i sensorless, anche perchè non sempre i sensori quando si sale di giri funzionano come dovrebbero

Quote:
che ne pensate? io vorrei una macchina veloce e reattiva, ma ceh se la fida a fare salite...visto che è una off con i fiocchi, infatti la porto nei frantoi tra salitoni di sassi ghiaia sabbia... che dite?

Intanto dipende che auto è (modello specifico) e che scala. Da lì si vede con che lipo puoi alimentarla (sempre se è possibile convertirla) e, di conseguenza, motore ed ESC
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando