Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-10, 01:56 PM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito migliorare tenuta

salve a tutti, sono in posesso di una kl-06s, nn l'ho mai portata in pista, e i servi, il motore e tutto il resto sono quelli originali, e cioe come e uscita di fabbrica, l'unica cosa che ho cambiato sono state le ruote, ho preso quelle in spugna nera dure, simili a quelle dei go-kart, mi sembra che si chiamino multiring, poi dato che la portavo in piazzali, ho deciso di rialzarla un po da terra, e sono andato a svittare quelle viti ad esagono che si trovano sui bracetti inferiori, sia posteriori sia anteriori, ora penso che a settembre la portero in pista, qiundi vorrei un aiuto da voi per capire come posso migliorarla, per ora nn voglio comprare altri pezzi, xche prima sono curioso di vedere come si comporta in pista, poi si vedrà, allora dovrei iniziare a regolare gli ammortizzatori il piu possibile in modo orizzontale, poi dovrei toglierli quelle molettine sulla molla, per allentarla il piu possibile? ma per gli ammo anteriori devo fare la stessa cosa? poi la dovrei ribassare il piu possibile? magari regolando il muso un po piu basso del retrotreno? poi cos'altro dovrei fare? ringrazio tutti in anticipo
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 06:06 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A parte togliere gli spessori (le mollettine sulle molle) per cambiare il precarico ed abbassare il modello, devi vedere anche la gradazione dell'olio negli ammortizzatori e nei differenziali (l'anteriore deve essere più duro del posteriore), e poi devi regolare campanatura e convergenza per adattarli alla singola pista. Bisogna vedere se bisogna mettere le barre antirollio (e quali), ed un po' di altre cose.

Anche se è per un'altra RC, buona lettura:
http://www.google.it/url?sa=t&source...lXaeRrkCAWG11Q
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 08:34 PM   #3
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

grazie tante cava! volevo sapere un ultima cosa, ma la gradazione dell'olio negli ammo come funziona? xche se nn mi sbaglio ho visto che vanno a cifre, 200, 300 e molti altri... ma l'olio per i differenziali invece che tipo di graduazione a?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 08:44 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
grazie tante cava! volevo sapere un ultima cosa, ma la gradazione dell'olio negli ammo come funziona? xche se nn mi sbaglio ho visto che vanno a cifre, 200, 300 e molti altri... ma l'olio per i differenziali invece che tipo di graduazione a?
L'olio è sempre quello, ma con gradazioni superiori... da 1.000 a 1.000.000 (non mi pare salga di più)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 29-08-10, 09:07 PM   #5
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ma piu o meno ogni quanto andrebbe cambiato l'olio? in base all'utilizzo o in base al tempo? o tutte e due? (questa domanda volevo aggiungerla nel mess. di prima, ma mi hai risposto subito! hehe) grazie ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 09:20 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Tutti e 2...
Anche in base alle temperature. Più fa freddo, più l'olio si indurisce.

Per gli ammo la cosa è un po' più complessa... Negli ammo i piattelli sono disponibili con un diverso numero di fori (e di diversa dimensione). Sulla x-ray NT1 ci sono gli ammo su cui puoi scegliere quanti fori usare... Variando il numero di fori e la durezza dell'ammo (molla a parte logicamente)
Rispondi