Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-10, 02:37 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito Problema differenziale RRR EVO WCT

in tanto buon giorno a tutti gli appassionati di modellismo....ho riscontrato un problema...

sulla mia kyosho v-one RRR evo wc team edition sono stato costratto a cambiare la scatola differenziale in quanto si era consumato il dente che non faceva scappare la cinghia...ora ho un problema....il differenziale gira a scatti....come se fregasse su qualcosa...ho montato tutto come andava montato o smontato e rimontato decine di volte fino a rinunciarci....non riesco a capire cosa potrebbe essere...che ava a scatti tac tac tac tac di conseguenza non posso montare un differenziale cosi....aspetto qualcuno che mi aiuti
lucaschin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 02:47 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se per caso hai il grano che entra nella cassa per far uscire il perno prova a smollarlo un po....potrebbe essere quello che tocca...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 08:26 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito

non ho proprio presente....di che grano parli...magari sono io che non avendo mai smontato un differenziale non so dove sia sto grano....ma dall'esploso non mi pare che ci sia un grano.....
Vecchio 27-08-10, 01:17 AM   #4
Utente Senior

predefinito

non so se vale anche per la i diff della 1/10 ma credo di si se è ad ingranaggi...il grano di cui parlo è avvitato nella cassa...dall'esterno..e serve per far uscire il perno che tiene fermo il bicchierino all interno del diff...dai un occhiata se hai questo grano perchè potrebbe essere troppo avvitato e toccare gli ingranaggi dentro...altrimenti non saprei prova a smontare nuovamente il diff e rimontalo passo-passo con le istruzioni
Vecchio 27-08-10, 02:01 AM   #5
Utente Senior

predefinito

ma il problema è il differenziale che gira a scatti o la trasmissione????
Vecchio 27-08-10, 06:51 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito

il differenziale gira a scatti...da smontato ....con il differenziale in mano faccio girare i bicchierini e senti che si muovono a scatti....cmq ho guardano bene bene e sto grano non esiste....
Vecchio 27-08-10, 08:50 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ci sono grani nei nostri differenziali

però mi pare strano che giri a scatti... sei sicuro di aver montato tutto bene? i planetari e satelliti sono ancora buoni? le crocere le hai montate bene?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 10:53 AM   #8
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao Luca,

ho anch'io una RRR WC, il diffenziale non ha nessun grano di fermo, da come descrivi il difetto, direi che il problema si trova all'interno della cassa, negli ingranaggi..

Hai rimontato il differenziale secondo le istruzioni del manuale??

Probabilmente satelliti e planetari non sono correttamente accoppiati e quando fai girare i bicchierini i denti provocano quegli scatti che dici tu.

Potrebbe anche essere che gli ingranaggi siano consumati.

Comunque io ti consiglio di smontarlo completamente, pulire gli ingranaggi dall'olio, controllarli e rimontare secondo le istruzioni, molto importanti sono le piccole rondelle e i perni di fissaggio.
Vecchio 27-08-10, 12:47 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito

grazie a tutti ragazzi...cmq si ho gia fatto quell'operazione ho lavato tutti i planetari e i satelliti...ho sostituito i paraoli e la guarnizione di tenuta...il problema si continua a presentare...mi rimane solo piu da cambiare tutti gli ingranaggi...ho provato anche a rimontare tutto sulla vecchia scatola...non risolvendo nulla...stesso problema...ho seguito passo passo l'esploso del mio differenziale...montato tutto a dovere...tutte le rondelle a posto....sencondo me prima non lo faceva perche si erano consumati in un determinato modo....smuovendoli...non si accoppiano piu bene...domani pomeriggio vado in pista da malcomodel e li comprero un set di ingranaggi completi...in modo tale che cambiando la cassa e gli ingranaggi se si ripresentasse il problema...butterò via tutto...per comprarne uno nuovo...intanto volevo ringrarvi a tutti
Vecchio 28-08-10, 12:33 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito

nessuno piu che risponde?
Vecchio 28-08-10, 12:52 PM   #11
Utente Junior

spaghetto inizia ad ingranare.
predefinito

hai osservato bene i satelliti e i planetari forse si soo consimati
spaghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 11:31 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaghetto Visualizza il messaggio
hai osservato bene i satelliti e i planetari forse si soo consimati
esatto controlla se c'e qualche dente degli ingranaggi consumato o danneggiato anche se mi sembra strano, nel caso debba sostituirli il codice del ricambio e' vz-12, lo so a memoria perche' li ho comprati oggi per metterlo sul l'asse anteriore al posto del palo rigido...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 01:06 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di lucaschin

lucaschin è un newbie...
predefinito

allora cambiato i planetari cambiato i satelliti il problema si ripresenta....cambiato anche la cassa differenziale...mi rimane solo le due spinette...e i due bicchierini...
Vecchio 29-08-10, 01:49 PM   #14
Utente Junior

spaghetto inizia ad ingranare.
predefinito

forse e anche un problema di spessore...ci sono modelli che hanno nei differenziali dei spessori oltri agli OR che si mettono allinterno del differenziale tra il bichierino e il planetare serve a eliminare un possibile gioco...la domanda è: il tuo differenziale ha una rondella?

in questo forun ce un video che spiega come montare ill differenziale
http://www.modellismo.net/forum/rece...erenziale.html

Ultima modifica di spaghetto; 29-08-10 a 01:51 PM
spaghetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi