Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-10, 11:07 PM   #1
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito Aiuto per primo setup g4s

Salve..

Ho da poco una g4s e questa settimana ho finalmente preso il setup..

premetto che ovviamente a livello di setup sono totalemnte bianco quindi volevo partire con il setup base della g4s che vi riporto di seguito:

setup g4 standard.pdf

il problema che mi ritrovo è che sul foglio di setup riporta un'altezza da terra all'anteriore di 5 mm ed il tread lenght che sarebbe il precarico della molla ( per fare più chiarezza è lo spazio da lsciare tra l'inizio della regolazione e la ghiera) di 5,5 mm ma per portare l'altezza del telaio a 5mm devo allentare quasi del tutto le ghiere dell'ammo .. ho già sistemato il drop e le barre come da setup ..

è la prima volta che mi trovo ad affrontare il problema setup quindi o sbaglio qualcosa o c'è qualche trucco che non conosco

Ovviamente lo stesso problema lo ho al posteriore..

Chiedo il vostro aiuto per poter mettere decentemente a terra la mia g4 che fino ad oggi è risultata alquanto inguidabile ..

grazie anticipatamente
Vecchio 29-08-10, 05:29 PM   #2
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

forse hai gli unibal degli ammo troppo avvitati
Vecchio 29-08-10, 09:23 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non ci sono le barre antirollio regolabili?
Senza gli ammo montati come si comportano le sospensioni? Escursione completa?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 10:09 PM   #4
Utente

L'avatar di silver3637

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
forse hai gli unibal degli ammo troppo avvitati
Gli ammo li ho regolati tutti e 4 a 64mm con il calibro come da setup ..

oltretutto mi sono accorto di avere uno scarto di 1/2 millimetro tra destra e sinistra e non riesco a venirne a capo .. per dare la stessa altezza devo regolare il precarico delle molle con almeno 3 mm di differenza tra ammo destro ed ammo sinistro..

La macchina intanto non ha preso brutti colpi ed il telaio sembra ok come tutte le uniball, tirnateria e pivot ma comunque ne ho un'altra di ricambio quindi se non riesco a venirne fuori tenterò sostituindo qualche pezzo...

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Non ci sono le barre antirollio regolabili?
Senza gli ammo montati come si comportano le sospensioni? Escursione completa?
Si ci sono le barre ma non sono quelle il problema visto che ho tentato pure con le barre staccate e il problema periste
Vecchio 29-08-10, 11:30 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di simon.gdm

simon.gdm è un newbie...
predefinito

Hai regolato i grani per le battute che ci sono nei braccetti inferiori delle sospensioni?Questi ti possono causare quello che stai riscontrando sul tuo modello!Se no potrebbero essere sbagliate le posizioni di attacco ammortizzatori!spero di esserti stato di aiuto!
simon.gdm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 02:04 AM   #6
Utente

L'avatar di silver3637

predefinito

ciao .. ho regolato il drop prima di fare l'altezza ovviamente ei grani di finecorsa non li ho neanche montati sull'anteriore ..

in ogni caso il dislivello ho appena finito di verificare che dipendeva dal telaio storto anche se non mi spiego come ..

foruna che tempo fa ho acquistato un'altra g4s class usata per ricambi ed il telaio lo avevo .. lo ho appena sostituito e dislivello d mezzo mm sparito ..

ora rimane sempre l'incognita delle misure del precarico ma in ogni caso poco importa se non mi combaciano con il foglio che ho scaricato .. l'importante è che riesco a fare un setup decente e riesco a girare

Domani finalmente si torna in pista

Vi ringrazio molto per l'aiuto e comunque se ci sono altri consigli che ben vengano ..

P.S. Se sapete una buona tecnica per raddrizzare il telaio fatemi sapere .. è storto diagonalmente .. in parole povere se premo sull'anteriore destro si alza il posteriore sinistro .. mi hanno consigliato di metterlo in una morsa tra due assi di legno ma vista l'elasticità del materiale non credo che sia risolutivo....

Bye !!!!