Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-10, 11:02 PM   #1
Utente

Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Frizioni

Ciao è da parecchio che mi sono posto questa domanda a cui non so dare una risposta o meglio vorrei capirne di più..
Come mai per esempio la Novarossi grande fabbrica di motori non produce anche le frizioni per i suoi motori???? Fa marmitte e collettori , che gli costa?
Da un lato ho sempre visto che per esempio quando si acquista una macchina ad esempio la MP9 mamma Kyosho ti da la sua frizione ( ci mancherebbe con quello che costa la macchina ne doveva dare 2).
Penso solo che la Novarossi che fà un motore saprà qual'è la migliore frizione e volano per il suo motore,no? Magari anche se va bene non è detto che la frizione Kyosho sia la migliore per il toro nero ad esempio per sfruttare a pieno la coppia e quindi la trazione..
Bo Ciao la parola agli esperti..

P.S. spero di essermi spiegato
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:17 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

bèh...aziende che producono sìa motori che frizioni sono ben poche...BP racing è una ( tanto per citare ).
in compenso però chi produce frizioni credo che prenda in esame un pò tutto il panorama motoristico per mettere sul mercato frizioni che si adattino un pò a tutti i motori attraverso le giuste molle e ceppi,poi c'è chi,per non sbagliare affatto,mette in commercio frizioni regolabili,proprio per adattare al meglio la risposta in base alle varie condizioni di guida,motore compreso.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:15 PM   #3
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
bèh...aziende che producono sìa motori che frizioni sono ben poche...BP racing è una ( tanto per citare ).
in compenso però chi produce frizioni credo che prenda in esame un pò tutto il panorama motoristico per mettere sul mercato frizioni che si adattino un pò a tutti i motori attraverso le giuste molle e ceppi,poi c'è chi,per non sbagliare affatto,mette in commercio frizioni regolabili,proprio per adattare al meglio la risposta in base alle varie condizioni di guida,motore compreso.

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 01:54 PM   #4
Utente

Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok grazie 1000,
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi