12-02-10, 12:00 AM
|
|
Utente Junior
|
TS4N Plus V2
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo affascinate mondo del modellismo dinamico e vorrei quindi, non avendo nessuna esperienza, chiedere a voi esperti se il modello in oggetto è un buon acquisto. Girando nei vari forum ho dedotto che è un buon modello ma faccio fatica a capire le vere potenzialità. Mi spiego meglio, sono consapevole che non ha molte regolazioni per la messa appunto dell'assetto, è relativamente performante e che spendendo un po in modifiche potrei aumentare in modo significativo velocità e accelerazione (tipo cambio e cuscinetti a sfera). Le domande a cui non ho avuto risposte girando sui forum è per esempio la velocità massima raggiungibile da questo modello e quella che raggiungerebbe con il cambio e i cuscinetti a sfera, per non parlare dell'accelerazione prima e dopo.
Se avete altri modelli da consigliarmi fate pure.
Ciao e grazie in anticipo...
|
|
|
12-02-10, 09:15 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio75
Le domande a cui non ho avuto risposte girando sui forum è per esempio la velocità massima raggiungibile da questo modello e quella che raggiungerebbe con il cambio e i cuscinetti a sfera, per non parlare dell'accelerazione prima e dopo.
.
|
La ts4 monomarcia raggiunge a fatica i 40 Km/h.
Col cambio e cuscinetti arriva a circa 70/75 km/h.
Le velocità sono testate personalmente con rilevatore laser e gps.
Per avere maggiore scatto e ripresa,si deve lavorare sullo scarico e mettere un motore più performante.
Per le competizioni,si deve lavorare tantissimo di assetto,e montare alcuni optionals.
|
|
|
12-02-10, 12:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie per la risposta molto esauriente...un ultima domanda, ci sono altri modelli sempre a quel livello di prezzo più performanti?
ciao e grazie
|
|
|
12-02-10, 12:43 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Grazie per la risposta molto esauriente...un ultima domanda, ci sono altri modelli sempre a quel livello di prezzo più performanti?
ciao e grazie
|
A quei livelli di prezzo non trovi nient'altro di meglio IMHO.
Dovresti necessariamente passare a dei kit seri,ma li dipende da quello che cerchi in questo hobby.
|
|
|
12-02-10, 02:34 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto quello che dice tony..ma come regolazione di assetto ce praticamente tutto per essere una rtr  ,e basta che prendi la versione con il cambio ed i cuscinetti gia di serie
|
|
|
12-02-10, 03:46 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao,
sono un possesore di una ts4n gold, (che sto vendendo, se vuoi contattami).
L'ho comprata per iniziare ed imparare sia nel condurla, sia nel settarla.
La mia è già:
con cambio a 2 marce,
tutta cuscinettata SKF,
marmitta EFRA,
barre antirollio ant e post,
barilotti ant e post in ergal,
colonnette sterzo ergal,
gomme spugna,
ammortizzatori ergal,
servi futaba.
tolto avviamento a strappo per avviamento con cassettina,
ed in pista ci si diverte.
La velocità nei modelli non conta molta, contano le prestazioni in genere, e i pollicioni delle tue manine.
|
|
|
12-02-10, 06:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok penso di aver capito, io voglio partire con questo modello che ha un prezzo abbordabile e visto che è il mio primo modello vorrei prima impratichirmi e fare esperienza, poi divertirmi a fare piccole modifiche come il cambio e i cuscinetti a sfera, eventualmente sostituendo la marmitta. Tutto gradualmente anche perché il divertimento sta proprio nel vedere crescere il tuo "gioiellino".
Sicuramente avrò bisogno di tanti consigli.
P.s.
Ho pensato di acquistare una versione Gold ma facendo due conti se l'acquisto su modellismo.it la prendo a 175€ e comprando il cambio e i cuscinetti dovrei addirittura risparmiare divertendomi a fare il meccanico....!!!
Che ne pensate?
Ciao
|
|
|
12-02-10, 07:33 PM
|
|
Utente
|
Non penso che risparmierai...anzi spenderai sicuramente di più 
Se calcoli che solo il cambio ti viene a costare circa 70 euro!!!
La versione GOLD che ha già di serie, il cambio a 2 velocità, i cuscinetti ovunque, la paghi 200 euro!!!
Dettagli del prodotto
|
|
|
12-02-10, 10:28 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto dominox..prendila gia cuscinettata e con il cambio...ne avrai di tempo per impratichirti....avoja  ...
|
|
|
14-02-10, 11:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie per i consigli, comunque ho fatto un giretto su internet e la gold V2 la trovi anche a 200€ ma senza telecomando...e io parto da zero, quindi se mi faccio due conti con il cambio siamo pari. Non so quanto costano i cuscinetti!!!
Sapete quanto costano? Cosi mi compro o la pluso la gold.
Ciao e grazie ancora
|
|
|
15-02-10, 10:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie per i consigli, comunque ho fatto un giretto su internet e la gold V2 la trovi anche a 200€ ma senza telecomando...e io parto da zero, quindi se mi faccio due conti con il cambio siamo pari. Non so quanto costano i cuscinetti!!!
Sapete quanto costano? Cosi mi compro o la pluso la gold.
Ciao e grazie ancora
|
con 200 euro trovi la GOLD con gia' il cambio cuscinetti e radio, nuova
|
|
15-02-10, 12:44 PM
|
|
Utente
|
se devi prendere la ts4n prendila già tutta cuscinettata e con il cambio.
Il kit cambio sta 70€ mentre quello dei cuscinetti sta 34€.....Fatti un paio di conti e vedi che ti conviene!!!
|
|
|
15-02-10, 11:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie per i consigli, mi avete convinto, ma a 200€ la gold non riesco a trovarla.
O meglio tra tutte le offerte sembra che il telcomando non faccia parte della dotazione o non sia per esempio "Radiocomando ACE R/C Cougar PS3 2,4 GHz 3 canali a volantino". Sapete indicarmi dove, se qualcuno conosce un negozio a Roma e provincia sarebbe il massimo.
Ciao e grazie per la pazienza.
|
|
|
16-02-10, 11:10 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie per i consigli, mi avete convinto, ma a 200€ la gold non riesco a trovarla.
O meglio tra tutte le offerte sembra che il telcomando non faccia parte della dotazione o non sia per esempio "Radiocomando ACE R/C Cougar PS3 2,4 GHz 3 canali a volantino". Sapete indicarmi dove, se qualcuno conosce un negozio a Roma e provincia sarebbe il massimo.
Ciao e grazie per la pazienza.
|
eccoti accontentato....
Modellismo Rossi: La tua guida per un acquisto nel vasto mondo del modellismo statico e dinamico
Palazzolimodellismo.Com - Home page
|
16-02-10, 02:12 PM
|
|
Moderatore
|
La TS4N, essendo una RTR, è COMPLETA di telecomando (se la prendi nuova logicamente).
L'unica versione che non aveva telecomando (e mi pare nemmeno il motore) era la PRO in versione gara...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|