29-11-09, 11:09 AM
|
|
|
Utente
|
Non arriva benza......
ciao....
questa mattina volevo accendere il mezzo x fare un piccolo giretto sotto l'acqua!!!....ma ovviamente la mia fortuna nn me l'ha permesso!!!......nn si accendeva. Controllato tutto, candele, starter...ecc ma niente!!!...ho provato a mettere un po di benza direttamente dall'ingresso del filtro. con questo metodo si accendeva, ma solo x poco(bruciava solo il nitro ke mettevo io manualmente);
ho pensato subito al problema del non arrivo di benzina!...quindi ho provato a soffiare nel tubo ke collega il serbatoio alla marmitta, ma niente, nn si muovo nella nel tubicino ke va dal serbatoio al carburatore......
Ho provato a smontare la vite in ottone del carburatore ma sembra tutto a posto!!
Ragazzi....qualcuno mi può aiutare??? vi prego o una voglio di smanettare, ma per una cosa e l'altra nn riesco. almeno c'è una cosa positiva in tutto questo!!!sto prendendo la mano a smontare e rimontare...sto prenderndo gusto!!!
Grazie a chiunque mi aiuti!!!
|
|
|
29-11-09, 11:28 AM
|
|
|
Utente
|
Per prima cosa... quando soffi nel tubo della miscela, devi essere a gas aperto, altrimenti non passa niente.
Se non riesce a caricare la miscela potrebbe esserci una rottura sui tubi, oppure ti prende aria da qualche parte il motore, il filtro del serbatoio sporco... possono essere tanti i motivi.
Manuele.
|
29-11-09, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
come ha detto manuele fai attenzione prima che i condotti siano liberi (filtro, tubi, carburatore, serbatoio) e poi prova a controllare se perde da qualche parte perchè una perdita di pressione non fa arrivare benzina al motore...tutto qui
|
29-11-09, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da moranxxx79
Per prima cosa... quando soffi nel tubo della miscela, devi essere a gas aperto, altrimenti non passa niente.
Se non riesce a caricare la miscela potrebbe esserci una rottura sui tubi, oppure ti prende aria da qualche parte il motore, il filtro del serbatoio sporco... possono essere tanti i motivi.
Manuele.
|
questa e una boiata, altrimenti non rimarrebbe in moto ai minimi regimi, cmq ai provato a sostituire i tubi? la presa di pressione della marmitta e libera? e le prese di pressione del serbatoio sono libere?
|
|
|
29-11-09, 12:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
questa e una boiata, altrimenti non rimarrebbe in moto ai minimi regimi, cmq ai provato a sostituire i tubi? la presa di pressione della marmitta e libera? e le prese di pressione del serbatoio sono libere?
|
scusa....  ma cosa è la presa di pressione della marmitta e del serbatoio  ????....grazie!!
|
|
|
29-11-09, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco1987
scusa....  ma cosa è la presa di pressione della marmitta e del serbatoio  ????....grazie!! 
|
e il buco che c'è nella marmitta e nel serbatoio che sono collegati da un tubo in modo da usare i gas uscenti dalla marmitta per mettere il serbatoio in pressione e spingere la benzina nel motore con più facilità
|
29-11-09, 02:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
|
Scusa ma per quale motivo dici che è una boiata???? quando dico che non passa niente intendo che ne passa poca... penso che anche un neofita sa che se non arriva miscela il motore non sta acceso!!!!
I metodi sono due per caricare la miscela:
1 soffiare nel tubo di pressione a gas aperto!!!
2 tappare la marmitta per fare confluire la miscela al motore!!!
Logico che se ne mandi troppa devi spurgarlo togliendo la candela....
Manuele.
Ultima modifica di moranxxx79; 29-11-09 a 02:43 PM
|
|
|
29-11-09, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Scusa ma per quale motivo dici che è una boiata????
I metodi sono due per caricare la miscela:
1 soffiare nel tubo di pressione a gas aperto!!!
2 tappare la marmitta per fare confluire la miscela al motore!!!
Logico che se ne mandi troppa devi spurgarlo togliendo la candela....
Manuele.
|
no non ci siamo...il primo è sbagliato, perchè il motore tira la miscela da solo senza spingere o robe varie, è una caratteristica dei motori termici...poi se apri è facile ingolfarlo...l'importante è che prima di accenderlo ci sia benzina nel carburatore, quindi basta soffiare nel tubo e la miscela è li pronta...fai girare un pò nell'avviatore e via, ma senza aprire perchè si può ingolfare e soprattutto non serve che vada tanta benzina SE E' BEN CARBURATO...
poi tappare la marmitta a cosa serve?? già usare quel metodo per spegnerla è sbagliato...
|
29-11-09, 02:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
no non ci siamo...il primo è sbagliato, perchè il motore tira la miscela da solo senza spingere o robe varie, è una caratteristica dei motori termici...poi se apri è facile ingolfarlo...l'importante è che prima di accenderlo ci sia benzina nel carburatore, quindi basta soffiare nel tubo e la miscela è li pronta...fai girare un pò nell'avviatore e via, ma senza aprire perchè si può ingolfare e soprattutto non serve che vada tanta benzina SE E' BEN CARBURATO...
poi tappare la marmitta a cosa serve?? già usare quel metodo per spegnerla è sbagliato... 
|
Il primo si usa quando hai dei problemi al motore... non quando tutto va bene...
Se tutto va bene la miscela la carica l'avviatore...
Mi sembrano cose elementari e scontate.... va beh sarò io che non sono molto fiscale!!!
Tappare la marmitta serve per caricare la miscela... crei vuoto nel circuito e quindi riesci.
Manuele.
|
29-11-09, 03:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dicevo che era una boiata perchè tu ai scritto che non passa nnt, se dicevi ne passa poco allora va bene, capito?  cmq le prese di pressione dono quegli affarini dove colleghi i tubicini, se uno si quelli e otturato non arriva la mix al carburatore
|
|
|
29-11-09, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il primo si usa quando hai dei problemi al motore... non quando tutto va bene...
Se tutto va bene la miscela la carica l'avviatore...
Mi sembrano cose elementari e scontate.... va beh sarò io che non sono molto fiscale!!!
Tappare la marmitta serve per caricare la miscela... crei vuoto nel circuito e quindi riesci.
Manuele.
|
bo comunque penso che non abbia problemi del genere...alla fine c'è solo qualcosa di bucato o tappato...se poi si ritrova a dover accendere il motore tenendolo aperto, c'è sicuramente qualche problema grave... 
|
29-11-09, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
bo comunque penso che non abbia problemi del genere...alla fine c'è solo qualcosa di bucato o tappato...se poi si ritrova a dover accendere il motore tenendolo aperto, c'è sicuramente qualche problema grave...  
|
AOOO ma la presa di pressione è il tubo che va dal serbatoio alla marmitta
poi la miscela arriva anche se la ghigliottina non è aperta!!!  se il minimo è regolato bene ovviamente 
poi spegnerlo dalla marmitta va bene se dopo devi riaccenderla
|
|
|
29-11-09, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
AOOO ma la presa di pressione è il tubo che va dal serbatoio alla marmitta
poi la miscela arriva anche se la ghigliottina non è aperta!!!  se il minimo è regolato bene ovviamente 
poi spegnerlo dalla marmitta va bene se dopo devi riaccenderla 
|
Quote:
e il buco che c'è nella marmitta e nel serbatoio che sono collegati da un tubo in modo da usare i gas uscenti dalla marmitta per mettere il serbatoio in pressione e spingere la benzina nel motore con più facilità
|
perchè questo è sbagliato? 
spegnere il motore tappando la marmitta NON è un buon metodo come tutti ti possono confermare...ma io stesso l'ho sempre fatto  però i gas possono sporcare dentro, e la biella può sforzare nel comprimere i gas
|
29-11-09, 04:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
e la biella può sforzare nel comprimere i gas 
|
Questo non direi..da neofita..
Ci vuole ben altro per sforzare una biella
Cmq prova a vedere anche che non sia avvitata troppo la vite del massino ! Nella mia per esempio se la avvito troppo non entra nulla..
|
|
|
29-11-09, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Questo non direi..da neofita..
Ci vuole ben altro per sforzare una biella
Cmq prova a vedere anche che non sia avvitata troppo la vite del massino ! Nella mia per esempio se la avvito troppo non entra nulla..
|
o me lo hanno detto nel forum, è meglio bloccare il volano che gira per spegnerla che tappare la marmitta...  se me lo dicono loro io mi fido
|