![]() |
Non arriva benza......
ciao....
questa mattina volevo accendere il mezzo x fare un piccolo giretto sotto l'acqua!!!....ma ovviamente la mia fortuna nn me l'ha permesso!!!......nn si accendeva. Controllato tutto, candele, starter...ecc ma niente!!!...ho provato a mettere un po di benza direttamente dall'ingresso del filtro. con questo metodo si accendeva, ma solo x poco(bruciava solo il nitro ke mettevo io manualmente); ho pensato subito al problema del non arrivo di benzina!...quindi ho provato a soffiare nel tubo ke collega il serbatoio alla marmitta, ma niente, nn si muovo nella nel tubicino ke va dal serbatoio al carburatore...... Ho provato a smontare la vite in ottone del carburatore ma sembra tutto a posto!! Ragazzi....qualcuno mi può aiutare??? vi prego o una voglio di smanettare, ma per una cosa e l'altra nn riesco. almeno c'è una cosa positiva in tutto questo!!!sto prendendo la mano a smontare e rimontare...sto prenderndo gusto!!! Grazie a chiunque mi aiuti!!! |
Per prima cosa... quando soffi nel tubo della miscela, devi essere a gas aperto, altrimenti non passa niente.
Se non riesce a caricare la miscela potrebbe esserci una rottura sui tubi, oppure ti prende aria da qualche parte il motore, il filtro del serbatoio sporco... possono essere tanti i motivi. Manuele. |
come ha detto manuele fai attenzione prima che i condotti siano liberi (filtro, tubi, carburatore, serbatoio) e poi prova a controllare se perde da qualche parte perchè una perdita di pressione non fa arrivare benzina al motore...tutto qui
|
Quote:
|
Quote:
scusa....:nonloso3ce1cr:ma cosa è la presa di pressione della marmitta e del serbatoio:nonloso3ce1cr:????....grazie!!:beer: |
Quote:
|
Quote:
I metodi sono due per caricare la miscela: 1 soffiare nel tubo di pressione a gas aperto!!! 2 tappare la marmitta per fare confluire la miscela al motore!!! Logico che se ne mandi troppa devi spurgarlo togliendo la candela.... Manuele. |
Quote:
poi tappare la marmitta a cosa serve?? già usare quel metodo per spegnerla è sbagliato...:nonloso3ce1cr: |
Quote:
Se tutto va bene la miscela la carica l'avviatore... Mi sembrano cose elementari e scontate.... va beh sarò io che non sono molto fiscale!!! Tappare la marmitta serve per caricare la miscela... crei vuoto nel circuito e quindi riesci. Manuele. |
dicevo che era una boiata perchè tu ai scritto che non passa nnt, se dicevi ne passa poco allora va bene, capito?;) cmq le prese di pressione dono quegli affarini dove colleghi i tubicini, se uno si quelli e otturato non arriva la mix al carburatore
|
Quote:
|
Quote:
poi la miscela arriva anche se la ghigliottina non è aperta!!!:nono: se il minimo è regolato bene ovviamente:nono: poi spegnerlo dalla marmitta va bene se dopo devi riaccenderla;) |
Quote:
Quote:
spegnere il motore tappando la marmitta NON è un buon metodo come tutti ti possono confermare...ma io stesso l'ho sempre fatto :o però i gas possono sporcare dentro, e la biella può sforzare nel comprimere i gas :nonloso3ce1cr: |
Quote:
Ci vuole ben altro per sforzare una biella :asd: Cmq prova a vedere anche che non sia avvitata troppo la vite del massino ! Nella mia per esempio se la avvito troppo non entra nulla.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM. |