Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-09, 11:47 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito [OT] scelta vettura nuova

sono anni che aspetto ed ora Alfa fa un auto che mi interessa , la Mito TB 155 cv.
l'ho guidata ed è ok , fa al caso mio
il prezzo 24000€ .
Prezzo impegnativo ,per una auto che cmq userei poco , visto che cmq faccio 7500 km l'anno.
In garage ho anche una fiat uno di 21 anni prossima ad iscrizione ASI ed una 206 5p XT di 7 anni. che non darei via.
Alternativa alla Mito la Fiat Barchetta non più vecchia del 2002, pero da trovare un ottime condizione per una spesa massima di 6000 euro .

ho scritto poco e confuso , come le mie idee, voi come la pensate?

ciao
WIPs

Ultima modifica di bullroad; 29-08-09 a 04:27 PM
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 12:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

io con 24.000€ mi ci prenderei un bel M3 del 2004
con il kmtraggio che fai la cosa è fattibile
Vecchio 29-08-09, 12:39 PM   #3
lovegt40
Guest

predefinito

io con 17 mila euro la m3e46 cabrio, oppure se vuoi guidre davvero un e36 da pista,tanto di auto per andare a fare la spesa ne hai già 2..
Se proprio vuoi spendere nulal e divertirti..l'infallibile mx5
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 12:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

quoto... Oppure senza andare sulla M anche una serie tre cabrio di un paio di anni... Troppo meglio...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 12:49 PM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
io con 17 mila euro la m3e46 cabrio, oppure se vuoi guidre davvero un e36 da pista,tanto di auto per andare a fare la spesa ne hai già 2..
Se proprio vuoi spendere nulal e divertirti..l'infallibile mx5
Diciamo che prenderei la Mito dando via la 206....tanto alla fine sono due auto da usare tutti i giorni, solo che col 206 ci sono un bollo + un assicurazione da pagare....penso che per compensarle coi maggiori consumi della Mito, ne devi fare di km con l'alfina......

Poi va beh, l'm3 è l'm3....anche quando, rarissimamente, vai dal meccanico...dal benzinaio, dall'assicuratore e del tabaccaio a pagarne il bollo
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 04:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

non vale cosi, non dovete proporre altri modelli, sono anni che valuto , alla fine sono rimaste queste due.

la M3 E46 a me piace ma da mantenere è una follia, i prezzi sono abbordabili , ma....
volevo una vettura italiana...
Tipo qst.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159934819
WIPs

Ultima modifica di bullroad; 29-08-09 a 04:33 PM
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 07:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

ti posso dire che la mito da guidare è molto bella..
lavoravo in una concessionaria e ho avuto modo di provarla..l'vrei presa anche io davvero..
e cmq ora come ora come costi di gestione mi prenderei la mito rispetto al bmw..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 07:35 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
non vale cosi, non dovete proporre altri modelli, sono anni che valuto , alla fine sono rimaste queste due.

la M3 E46 a me piace ma da mantenere è una follia, i prezzi sono abbordabili , ma....
volevo una vettura italiana...
Tipo qst.
AutoScout24: pagina di dettaglio
Una '04 a quella difra ridicola ?
Non è mica un 320 convertito magari ?

Hai considerato una S2000 ?
Vecchio 30-08-09, 07:44 PM   #9
Utente

L'avatar di type-r75

type-r75 è un newbie...
predefinito

Troppe auto=troppe spese=troppi grattacapi...........ora indipendentemente da tutto(le tue possibilita',il tuo tempo etc.etc.)io sono dell'avviso che data la situazione e le alternative che hai posto,ci vedrei meglio la barchetta a non piu' di 6000 Euro.Altrimenti(a mio avviso!)via tutto e acquisto e mantengo una sola vettura in forma perfetta!
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 01:11 AM   #10
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
sono anni che aspetto ed ora Alfa fa un auto che mi interessa , la Mito TB 155 cv.
l'ho guidata ed è ok , fa al caso mio
il prezzo 24000€ .
Prezzo impegnativo ,per una auto che cmq userei poco , visto che cmq faccio 7500 km l'anno.
In garage ho anche una fiat uno di 21 anni prossima ad iscrizione ASI ed una 206 5p XT di 7 anni. che non darei via.
Alternativa alla Mito la Fiat Barchetta non più vecchia del 2002, pero da trovare un ottime condizione per una spesa massima di 6000 euro .

ho scritto poco e confuso , come le mie idee, voi come la pensate?

ciao

Mh, mi risulta difficile dare un'opinione. Le macchine sono una cosa difficle da consigliare, in quanto le ritengo degli oggetti molto soggettivi. Le due macchine sulle quali hai chiesto un'opinione: Mito Turbo 155 cv e la Barchetta (quale allestimento?), sono totalmente differenti e non riesco a capire cosa vuoi da questa macchina e cosa ci vuoi fare.

Si possono mantenere macchine, anche con cavalleria sostanziosa (Porsche, Ferrari, ecc...), con poco, circa 500 €/anno di assicurazione e pochi euro di bollo se addirittura ASI o Registro storico Lancia, ecc... se di particolare interesse storico e possono avere età inferiore ai venti anni.

Con 24000 € puoi arrivare a prendere una Ferrari 308 GTB, magari ci dovrai lavorare un pò su, ma potrebbe essere una gioia lavorarci. Questa l'ho buttata lì, per farti capire che se hai occhio puoi prendere una macchina fantastica con quella cifra. Il restauro di un'auto è un lavoro che ritengo bellissimo, è come modellismo in scala 1:1.

Poi un'opinione, per me una macchina può essere bellissima per sensazioni di guida, per te fare schifo, quindi secondo me dovresti basarti sulle tue emozioni. Sentire sì più opinioni, ma alla fine decidere tu.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 08:20 AM   #11
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Vorrei aggiungere solo un appunto: non fatevi ingannare dalle probabili spese di manutenzione, perchè ci vuole solo un gran sederino per spendere poco , anche con macchine seminuove..
Io ho una focus Tdci 1800 del 2002.Bene ad un mese dalla scadenza della garanzia extra di 4 anni (400 euro..) mi si è rotta la turbina durante il sorpasso di un camion, scalando dalla 4a alla terza alla velocita di 90 all'ora...!:1300 euro di danno non riconosciuto in garanzia...
Dopo 6 mesi un curioso rumorino mi spingeva a chiedere lumi.Morale: volano, frizione, motorino d'avviamento e batteria da sostituire...1200 euro...E per fortuna era un difetto che 4ruote aveva riconosciuto come tipico dei Tdci!!!
Lettere e lamentele non sono servite a niente.
Morale per la prossima volta: pagare l'estensione della garanzia e , potendo, cambiarla una settimana prima!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:14 AM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

le serie e46 di bmw han spesso rogne di elettronica (ne aveva troppa).
Se ti piace la e36 precedente è molto meglio ed i motori sono indistruttibili.
Un m3 decente lo trovi a 6-8 mila, ha 300 e rotti cavalli dietro e oramai è la macchina ufficiale per i drift.
Proprio con 6 mila euri cmq un amico ha appena preso un miatino usato (mx5).
Ti garantisco che è una droga totale,ha la trazione posteriore (che ne la barchetta e ne la mito hanno).
Ovvio nn ha la cavalleria di una M, ma per divertirti alla guida basta che sia leggera e con un po' di cavalli (il socio ha la 1.8 da 140 cv, la miata pesa sugli 800 kili).

Con 24 mila euro (e pensaci che so 50 mijioni di lire eh..fin troppi IMHO per un cancello ruotato) puoi anche prendere delle belle lotus elise. Le mk1 sono già auto storiche.

AutoScout24: pagina di dettaglio

sarei scettico sulle ferrari di 30 anni fa.Ho diversi amici che le collezionano vere.
Fino all'arrivo della 360 modena (che oggi stanno a "soli" 90-100 mila euro, per auto in ordine ) erano auto che difficilmente superavano da vive i 60.000 km, con manutenzioni un peliiiiiiiiiiiiiiiiiino costosissime e da farsi ogni 5 mila km e da gente che ci sapesse mettere le mani.
SE proprio follia devi fare,allora un porsche, che proprio dell'affidabilità ha da sempre fatto la sua bandiera,ma con 24 mila euri ci si fa poco con la cavallina di stuttgard.
So che siamo ot e fuori budget....era solo per dire eh..

Ultima modifica di lovegt40; 31-08-09 a 09:22 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:32 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
con 24 mila euri ci si fa poco con la cavallina di stuttgard.
So che siamo ot e fuori budget....era solo per dire eh..
con 24K eur ti si apre un mondo davanti: credo almeno fino ad un 993 (l'ultimo vero aircooled) se non ad un 996, per non parlare di macchine fantastiche e sottovalutate 4 clindri come il 968: con molto meno ci si porta a casa un 968CS... libidddddine...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:01 AM   #14
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi per sognare si sogna, con 24k di porsche se ne portano a casa a tonnellate...sono anche affidabili, ma quella volta che han bisogno di assistenza si ripaga il resto. Giusto per informazione: un intercooler di una 944 Turbo viene 8.000 euro.....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:48 AM   #15
lovegt40
Guest

predefinito

dai 964 in avanti han sempre avuto fastidiose rogne elettriche, motivo per cui se stai su un 911 vecchio te la cavi "solo", si fa per dire, con danni meccanici abbastanza rari.
993...l'ultima porsche bella.....ammettiamolo, fino alla 997 che ha rimesso lassù l'aghetto della bilancia decretando la morte dei 996 (a me cmq piaceva pure la 996, soprattutto i cabrio per cui ho sempre e credo manterrò sempre un debole)
Il parabrezza di una 993 costa 2000 euro, quello del 911 che sembra identico ne costa 300.
I coupè nn scendon mai sotto i 30 mila, per le cabrio ce ne vanno 45 mila, a trovarle, ed è una macchina con una marea di elettronica fragile di 20 anni fa.

i 996 vengon via a poco, nel loro genere sono anche i + brutti. (ricordiamoci però che anche la + squallida delle 996 fa sempre 300 all'ora..)
se nn sono manutenuti bene, hai molte ma molte + rogne che con gli m3.

torniamo sulla terra.
Io spero di salvarti, non comprare la Mito.E' stretta e alta, tra 2 anni fa la fine della lancia K o delle lancia moderne in generale..(penso alla niuuuuuu dielltaaa...e piango)
E' un'alfa romeo per modo di dire.
Decidi se mai se vuoi una macchina per divertirti (e allora tutta questa discussione ha un senso) o se ti serve SOLO una macchina nuova o usata da fare andare tutti i giorni come auto di casa/lavoro/famiglia.
se roba da tutti i giorni, sta su roba DI MARCA.le tedesche non tradiscono e adesso te le tirano dietro.
Purtroppo del gruppo fiat, di marca oggi ci son solo quelle di maranello.
ah per la cronaca:un amico, anzi..un fratello ha preso 2 anni fa la stilo sw NUOVA.
dopo al grandinata di luglio ha scoperto che la sua macchina, pagata 27 mila euro e con 25 mila km, vale meno del lavoro di ripristino della carrozzeria (6 mila euro).
Meditare.
  Rispondi quotando
Rispondi