Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-05, 05:01 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito sito Andy Mathews...

Avevo già visto il sito che ha segnalato Lapo,tempo fa.
Niente da dire,esecuzione perfetta,pulitissima,verniciatura perfetta.
Una sola cosa mi ha convinto poco,nella T4 mi sembra che il telaio,che era in alluminio lucidissimo,lui lo abbia lasciato un po' troppo "opaco",ed è strano per uno che cura così un modellino.
Mi piacerebbe sapere il parere vostro e soprattutto dei "formulisti" più accaniti,R40,Andy,Dg ecc....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-05, 07:06 PM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:sito Andy Mathews...

Quote:
alessandro (29-08-2005 04:01 p.m.):
Una sola cosa mi ha convinto poco,nella T4 mi sembra che il telaio,che era in alluminio lucidissimo,lui lo abbia lasciato un po' troppo "opaco",ed è strano per uno che cura così un modellino.
Mi piacerebbe sapere il parere vostro e soprattutto dei "formulisti" più accaniti,R40,Andy,Dg ecc....
La stessa cosa non ha convinto nemmeno me, sembra di plastica invece che di alluminio. Non mi ha convinto nemmeno il volante lucido della lotus 49 peraltro, e nemmeno il volante della Ferrari di Prost (è scamosciato quello vero...). Lavora bene, con una pulizia esemplare, anche se secondo me in 1/12 è più facile e comunque lavora su ottime basi (Tamiya). Vorrei vederlo con un modello Protar, cosa riesce a tirar fuori.

Sia ben chiaro....vorrei arrivare a modellare come lui, però la perfezione è un'altra cosa secondo me, e il giapponese che fa gli 1/43 gli è davanti di una spanna...

E' inoltre un bravissimo fotografo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-05, 11:59 PM   #3
dg
Utente

L'avatar di dg

dg è un newbie...

Quote:
Ciao Ale!
Bentornato dalle ferie
Ti dico la mia.....questo è un bravo fotografo
riesce a falsare al 40% i suoi modelli.....non che non siano belli ma li falsa.....sia con la fotografia che con il post-trattamento digitale!
Ecco xchè tutto sembra opaco...usa un controllo sfocatura sulle immagini ad un certo livello.
Rimango dell'idea cmq che è il migliore al mondo dopo Attridge sulle f.1 1/12

best regards+
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 12:08 AM   #4
r40
Utente

r40 è un newbie...

Con tutto il rispetto ragazzi.....andate a cagare!! Amichevolmente nhè !
Sto signore quando ancora non sapevate cosa era un aerografo, lui pubblicava su un TamiyaModelMagazine la elaborazione della 49.....una serie di dieci esemplari se non ricordo male. Ma è passato parecchio tempo.
Avevo postato il link molto tempo fà quando ancora era inattivo come sito, e solo da mesetto è accessibile.
Avete solo da guardare ed imparare.
Non prendetevela......
Scusate il tono, ma i commenti che ho letto fanno ridere.....:-D
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 02:09 AM   #5
Utente

colin è un newbie...

Pazzesco...non capisco come sia possibile pitturare in questa maniera
colin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 07:59 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

io criticavo solo il colore della scocca della T4,non ho messo in dubbio le sue capacità,anzi....
Comunque,se c'è da "andare in bagno",mi unisco volentieri alla combriccola.....:-)
Vecchio 30-08-05, 08:49 AM   #7
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
R40 (29-08-2005 11:08 p.m.):
Sto signore quando ancora non sapevate cosa era un aerografo, lui pubblicava su un TamiyaModelMagazine la elaborazione della 49.....una serie di dieci esemplari se non ricordo male. Ma è passato parecchio tempo.
Avevo postato il link molto tempo fà quando ancora era inattivo come sito, e solo da mesetto è accessibile.
Non prendetevela......
Perfetto, allora fotografa come io modello
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 09:36 AM   #8
r40
Utente

r40 è un newbie...

Se proprio vogliamo spendere due paroline di critica, si potrebbe dire che ci si poteva aspettare di più come contenuti del sito. Un pò misero per uno che ha fatto delle monografie spettacolari per un modellista. Se mi gira ne prendo una.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 09:45 AM   #9
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Quote:
Mi spiace contraddirti alessandro ma se vai a vederti le foto in gara della T4 ti troverai la maggior parte delle volte un telaio opaco e mai lucidissimo, anzi in certe foto sembra quasi di plastica.
Comunque sui modelli niente da dire sono bellissimi, se poi anche le foto sono artistiche meglio per lui.
Vecchio 30-08-05, 11:09 AM   #10
dg
Utente

L'avatar di dg

dg è un newbie...

Quote:
R40 (29-08-2005 11:08 p.m.):
Non prendetevela......
drastico come sempre.....
cmq io rimango della mia idea
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 11:54 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

finalmente ho guardato il sito... questi sono modelli da paura fotografati da paura... immagino che set fotografico... il trattamento digitale a parer mio è limitato...
forse le foto della sezione painting sono superflue e troppo ruffiane, per il resto questo è uno da cui imparare
Vecchio 30-08-05, 01:04 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

E' un po' di tempo che non guardo una Ferrari della serie "T",ma ricordavo telai in alluminio lucidi,non a specchio,ma lucidi come un qualsiasi metallo.Nelle foto il modellino ha addirittura l'effetto di un colore pastello.
per il resto nulla da dire,sembrano veri da tanto che sono puliti e perfetti.E ben fotografati,ovviamente.
Vecchio 30-08-05, 02:21 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Anche secondo me c'è tanto di fotografico nelle sue foto, ciò non toglie che i suoi modelli siano curati e realizzati in maniera impeccabile.
Io lo metto alla pari con Attridge tutti e due dietro a questo jap, che non ha magari il livello di dettaglio dei primi due, ne la ricerca maniacale della perfezione, però gli 1/12 se li progetta e costruisce da solo....

http://www5a.biglobe.ne.jp/~am-kish/

R40 srive
"Sto signore quando ancora non sapevate cosa era un aerografo, .......Avete solo da guardare ed imparare."

Roberto, hai ragione quando dici che da lui c'è solo da imparare, ma devi tenere conto che questo signore fa il modellista per lavoro, ha vent'anni di esperienza, se non di più, ha un budget molto elevato da spendere in materiali e attrezzature, oltre che nel modello stesso.
Si può permettere di andare in giro per il mondo a fotografare le auto che vuole fare!

Non lo vedo inarrivabile come modellista con tutto questo alle spalle. Cio che per noi è hobby per lui è lavoro

Se hai ha disposizione un modello di partenza valido e grande (Tamiya 1/12), una serie infinita di accessori, rivetti, bulloni, cablaggi, dischi freno, magari un transkit dedicato tipo quelli Perfect parts da 300$, un' attrezzatura per crearti cio che ti serve, tipo un piccolo tornio, una referenza fotografica tale da avere il dettaglio di ogni particolare e infine 8 ore al giorno per lavorarci,per dei mesi interi credo che fare dei modelli come i suoi sia alla portata di molti su questo forum...
Con questo non voglio dire che sia facile, però credo vada considerato anche cosa si ha a disposizione per fare un modello, e lui ha il meglio sul mercato...
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 02:35 PM   #14
Utente

paolo76 è un newbie...

Infatti penso che R40 non lo consideri inarrivabile, sa che come lui lo fa di lavoro...

Penso solo sia svenuto sentendo magari commenti come il modello è bello perchè è fotografato bene (se fate una macro sui miei, hai voglia di agire di photoshop! ), ha sbagliato i colori, ecc..

Io non mi pronuncio neanche, mi vergogno... ^_^

Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 02:37 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

c'è molto di vero in quello che dici,concordo perfettamente.
Però è anche vero che,pur avendo a disposizione materiali,t.kit ecc,non è automatico saperli impiegare al meglio,il risultato,in poche parole,non è garantito...
Però se avessimo tutta la giornata a disposizione per il modellismo,sicuramente faremmo più modelli all'anno e molto più curati....
Rispondi