24-12-15, 07:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Disavventura su ebay
Ciao ragazzi, settimana scorsa ho venduto parecchi kit n po qui sul forum, un po su ebay ecc ecc. Tra quelli che ho venduto c'era anche l'aprilia rsv4 CGM, modello adatto diciamo ai modellisti esperti. L'ho venduta su ebay all'asta, il link era questo: Aprilia RSV4 SBK 2010 1/12 CGM MODULO Alitalia Biaggi Superbike | eBay
L'ho spedita e ora è successo questo, vi allego la foto della conversazione che c'è stata tra me e l'acquirente:
Ora c'è una contestazione aperta su paypal e non so come andrà, voi cosa ne pensate?
Grazie!!
P.S.
BUON NATALE A TUTTI!!!
Ultima modifica di chamil#6; 27-12-15 a 07:13 PM
|
|
|
24-12-15, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
Il mio parere è che effettivamente dovevi scrivere che non era un kit completo, ma che era un trans kit e che serviva un modello donatore.
Così sei stato poco chiaro, non tutti sono esperti del settore, tanto più di prodotti di importazione giapponese. Quando vendi su ebay devi essere estremamente preciso. Secondo me ha ragione l'acquirente.
Conoscendo come ragionano ebay e paypal, credo che la controversia finirà a tuo sfavore.
|
|
|
24-12-15, 10:17 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Non ho visto il tuo annuncio, ma penso anche io che, nel dubbio, sia meglio essere assolutamente precisi, magari mettendo qualche foto in più  . È quindi probabile che paypal rimborsi l'acquirente che ovviamente deve restituire il kit (immagino comunque a spese sue).
|
|
24-12-15, 10:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per le risposte, purtroppo non l'ho scritto perché veramente non ci ho pensato, immaginavo che qualunque persona disposta a spendere una cifra del genere per un kit di montaggio sapesse esattamente cosa stava comprando...ma evidentemente non è così...vedremo cosa dirà Paypal!
|
|
|
25-12-15, 09:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, ti conviene in questo caso chiudere amichevolmente la controversia sia di ebay che di paypal contattando il cliente e restituendo il denaro non appena lo riceverai (aimè spese a tuo carico). Al 99%, come sopra citato, le due piattaforme daranno ragione all'acquirente. Assicurati con il ragazzo di chiudere il tutto con un feedback positivo perchè davvero un negativo ti distrugge la %
Un saluto a tutti e buon Natale
|
|
|
25-12-15, 11:01 AM
|
|
|
Utente
|
L'acquirente è semplicemente un pirla... trova un accordo amichevole e dimenticalo.
|
|
|
26-12-15, 04:02 AM
|
|
|
Utente
|
Ti conviene proporre all'acquirente la restituzione dei quattrini in cambio di un feedback positivo, magari gli slunghi anche un deca per la restituzione, e appena il kit torna a casa lo proponi al secondo in classifica specificando che è un trans kit e chiudi la pratica.
Il punto qui non è dove sta la verità, ma evitare un feed negativo, indipendentemente da quello che diranno ebay/paypal/chiunque. Visto che hai il 100% positivo, per un ventino che ci rimetterai alla fine io non mi sporcherei la "carriera".
Greco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-12-15, 04:04 AM
|
|
|
Utente
|
Togli dall'immagine il suo nome perché se viene a sapere di questo 3d, restituire i soldi della vendita diventa il tuo problema più piccolo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-01-16, 05:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aggiornamento :
Tutto è bene quel che finisce bene!😉
|
|
|
06-01-16, 11:54 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Beh, meglio così allora, sono contento per te
|
|
07-01-16, 01:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Si sì dai! Menomale...la prossima volta che compra qualcosa su eBay almeno si informa prima!
|
|
|