Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-15, 11:10 PM   #1
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
Unhappy Una bella sorpresa...

Oggi pomeriggio ho avuto una bella sorpresa, arrivo a casa mia, dove costruisco i modelli ma non ci abito, metto la chiave nella toppa ed inizio a girare, con sorpresa noto che non ci sono le mandate di chiusura ma solo l'apertura semplice, eppure sono sicuro di chiudere sempre bene. Apro e trovo la luce dell'ingresso accesa, entro e anche nelle altre stanze ci sono le luci accese, armadi e cassetti tutti aperti....... sono passati i ladri senza alcun scasso, i Carabinieri che sono venuti dicono che hanno usato la chiave bulgara.
Tutto è successo tra ieri dopo le 13:00 e oggi prima delle 18:00 quando sono arrivato. Non credo abbiano preso nulla in quanto non c'è nulla che possa interessare a loro, ci sono solo modelli fatti, qualche scatola di montaggio, colori e attrezzature modellistiche. Gli unici danni riscontrati sono la grande confusione le scatole buttate nel pavimento e un modello rotto che però credo di poterlo recuperare, hanno aperto la cassetta dove era dentro e per tirarlo fuori per vedere cos'era lo hanno rotto.
Ora ho solo una grande rabbia e una frustrazione di sapere che qualcuno è entrato in casa mia. Lo so che ormai i buoi sono scappati ma ora cambierò serratura e metterò un antifurto. Se qualcuno ha ancora una serratura di vecchio tipo, quella con le chiavi lunghe e con all'estremità due parti rettangolari con dentellature, consiglio di sostituirle, non sono più sicure e quello che mi è successo ne è la prova.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 11:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Dispiace sempre leggere cose del genere e fa una gran rabbia. L'importante alka fine è che non sia successo nulla di grave. Quello che sconcerta di più è l'assoluta impotenza che si ha di fronte a fatti come questo.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 11:27 PM   #3
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

a me è capitato molti anni fa...di ritorno da un viaggio da Arezzo fino a Caponord in camper, migliaia e migliaia di km...arriviamo agli ultimissimi giorni e ci fermiamo in una pizzeria a Comacchio...da Gherardo, è successo 30 anni fa e ancora mi ricordo...entrano nel camper e si fregano la macchina fotografica con i rullini dentro e le foto fatte insieme a Berger che si era ritirato al gp di Austria ed era passato dove eravamo noi...subire un furto, oltre al danno, è anche una forma di violenza psicologica...fa rabbia, tanta...noi ci alziamo ogni mattona per guadagnarsi la pagnotta e questi sudici campano sulla nostra pelle...saprei io come trattarli...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 11:29 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Dispiace sempre leggere cose del genere e fa una gran rabbia. L'importante alka fine è che non sia successo nulla di grave. Quello che sconcerta di più è l'assoluta impotenza che si ha di fronte a fatti come questo.
Si esatto, ora ho solo una grande rabbia e il nervoso per sapere che qualcuno è entrato in casa mia. Fortunatamente non ho alcun oggetto di valore, almeno per quello che normalmente interessa a loro, ora passerò parecchi giorni a mettere tutto a posto e riparare il modello rotto.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 04-10-15, 11:36 PM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Hai centrato il punto: al di la dei danni materiali che mi pare siano limitati in questo caso, la cosa più schifosa è che non si sa chi è entrato in casa tua, tra le TUE cose e ci ha messo le mani. Comunque si, serrature a sfera sempre!! Nessuna serratura è inviolabile ma almeno gli si rende difficile il lavoro.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 12:08 AM   #6
Utente

skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

decals, giusto per curiosità, essendo anche io di Torino, di che zona sei te??
Comunque mi spiace per l'accaduto, a me accadde anni fà dove abitavo prima, ora in questa casa ho porta blindata ed antifurto per fortuna, ma non si è mai sicuri al 100% comunque..., il probelma e che su questi discorsi si finisce poi a parlare di delinquesza e per conseguenza di politica...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 12:14 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Sono in zona Parella.
La porta blindata ce l'ho pure io ma non hanno fatto alcun danno e come avessero le chiavi originali.
Ora cambio serratura e metto l'antifurto sperando che per un po' serva

Vecchio 05-10-15, 08:36 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi spiace.
Sappi, però, che per un ladro professionista nessuna serratura è inviolabile. Forse l'antifurto è un deterrente migliore.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 09:16 AM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Mi spiace.
Sappi, però, che per un ladro professionista nessuna serratura è inviolabile. Forse l'antifurto è un deterrente migliore.
E' anche vero che un ladro professionista sa dove andare e va a colpo sicuro, qui e' chiaro che sono stati degli zingari e probabilmente minorenni di fatti dopo che hanno aperto alcuni cassetti e ante degli armadi e hanno visto quello che c'era hanno desistito e alcuni cassetti nemmeno li hanno aperti.

Vecchio 05-10-15, 10:04 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Sono in zona Parella.
La porta blindata ce l'ho pure io ma non hanno fatto alcun danno e come avessero le chiavi originali.
Ora cambio serratura e metto l'antifurto sperando che per un po' serva
ho abitato per tanti anni in zona Parella
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 11:06 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Cavolo, mi spiace!
Come diceva Attila, la cosa comunque peggiore è il sentirsi "derubati" della propria privacy...al di là dei danni materiali.
Alcuni anni fa è successo a mio cognato (la casa difianco alla mia, potevano benissimo entrare da me): scassinato un infisso e poi alla fine portato via 2 cose di bigiotteria senza valore.
Ma l'idea che hanno rovistato tra le tue cose è dura da mandare giù!
Deterrenti ce ne sono parecchi, e noi da quando è successo questo episodio li abbiamo applicati quasi tutti... "Quasi" perchè non è che per paura si possa vivere in prigione! E poi temo che si riesca a tenere fuori i ladruncoli, ma i professionisti se vogliono entrano...ma si può tentare di render loro la vita più difficile possibile, questo sì!
Vecchio 05-10-15, 12:54 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Dispiace leggere di certi episodi.
Per quanto certe frasi possano apparire scontate o lasciare il tempo che trovano, ti dico lo stesso che hai tutta la mia comprensione e solidarietà, Zio Model.
Vecchio 06-10-15, 10:31 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo è un esperienza vissuta da molti, è capitato anche a me molti anni fa (a quanto pare avevano spiato i lavori di installazione dell'antifurto e hanno aspettato che partissimo per le vacanze ). Almeno, per fortuna, i danni non sono troppo ingenti, a quanto dici.
Vecchio 06-10-15, 10:42 AM   #14
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

spiace decal anche io ho appena cambiato la serratura della porta mettendo quella europea perche hanno fatto 2 appartamenti sopra il mio uno di notte e uno di giorno proprio perchè avevamo lo stesso tipo di chiave
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-15, 12:04 AM   #15
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Ecco le foto del modello danneggiato dalla visita inaspettata
Nulla di irrecuperabile ma per la famosa legge di Murphy con tutti i modelli che c'erano proprio l'ultimo terminato è stato fatto cadere....

Icone allegate
Una bella sorpresa...-100_7728.jpg   Una bella sorpresa...-100_7730.jpg  

Rispondi