Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-14, 11:09 PM   #1
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito F1 red bull della revell

Ciao a tutti
Ho visto questo modello oggi in negozio ma il negoziante su qualità e possibilità di affermar jet per migliorare i dettagli non si è pronunciato.
Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni? E' un kit valido o è meglio attendere l'arrivo della BMW m3 dtm?

Sent from my iPhone using Forum mobile app
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 12:49 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Apparte che sono due kit completamente diversi ma io sulla red bull ti consiglio la scala 1/20 della tamiya piuttosto che la 1/24 della revell.la BMW sicuramente è un ottimo prodotto come lo è stato per le Mercedes e Audi dtm poi ovvio anche dire che se la vuoi la red bull cadi solo o revell1/24. O spendendo il doppio tamiya 1/20

Per aftermarket per entrambe le scale fanno decal per effetto carbonio levar alluminio etc e per altri dettagli puoi usare tranquillamente materiale di scarto o fai da te

Comunque c'è qualcosa dedicato per la tamiya ma le decal carbonio per il kit completo sei sui 70 euro e un 40/50 euro per le fotoincisioni

Rb6 1 20 | eBay
Vecchio 04-01-14, 10:41 AM   #3
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto dany, i kit revell relative alle F1 li consiglio a chi vuole prendere confidenza con verniciature, lucidature e stesura decal generiche. Un paio di questi kit possono aiutare a "farsi le ossa". Per quanto riguarda gli aftermarket credo ci sia la studio27 che già produce, però consiglio di lasciar perdere e dedicarsi alle fotoincisioni sulle 1/20.
Per quanto riguarda il carbonio, sono del parere di acquistare i fogli interi e farsi le sagome da se, con l'esperienza si riesce a fare due kit in 1/20 utilizzando un solo foglio
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 03:48 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Quoto dany, i kit revell relative alle F1 li consiglio a chi vuole prendere confidenza con verniciature, lucidature e stesura decal generiche. Un paio di questi kit possono aiutare a "farsi le ossa". Per quanto riguarda gli aftermarket credo ci sia la studio27 che già produce, però consiglio di lasciar perdere e dedicarsi alle fotoincisioni sulle 1/20.
Per quanto riguarda il carbonio, sono del parere di acquistare i fogli interi e farsi le sagome da se, con l'esperienza si riesce a fare due kit in 1/20 utilizzando un solo foglio
per il carbonio è vero che si può fare da soli però è anche vero che studio 27 ha fatto il carbonio per la maggior parte delle f1 soprattutto con la trama giusta (almeno così sembra dalle foto visto che sono sempre stato tentato di prenderle) e ti evita la perdita di tempo delle dime...
il costo è elevato ma molte hanno 3 fogli e se consideriamo il costo è come se ne prendessimo 4 della scale motorsport (costano intorno ai 10€ mentre i set della studio 27 vanno dai 20 ai 45€)..
per quanto riguarda i kit della revell io non li prenderei mai in 1/24.. per me è già piccola la scala 1/20 e quelli revell sinceramente non mi piacciono per niente in quella scala (ormai la scala è 1/20 ma se fossero in 1/18 per me sarebbero più belli e con più facilità nel dettagliargli)
per la m3 dovrebbero uscire le fotoincisioni della ka model come hanno già fatto per l'audi e la mercedes... per il resto si possono cambiare il sedil e i cerchi che non sono il massimo... spero facciano anche diverse livree perché ci sono molte versione da fare
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 03:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danyoff Visualizza il messaggio
Apparte che sono due kit completamente diversi ma io sulla red bull ti consiglio la scala 1/20 della tamiya piuttosto che la 1/24 della revell.la BMW sicuramente è un ottimo prodotto come lo è stato per le Mercedes e Audi dtm poi ovvio anche dire che se la vuoi la red bull cadi solo o revell1/24. O spendendo il doppio tamiya 1/20

Per aftermarket per entrambe le scale fanno decal per effetto carbonio levar alluminio etc e per altri dettagli puoi usare tranquillamente materiale di scarto o fai da te

Comunque c'è qualcosa dedicato per la tamiya ma le decal carbonio per il kit completo sei sui 70 euro e un 40/50 euro per le fotoincisioni

Rb6 1 20 | eBay
70€ per il set di carbonio della red bull mi sembrano tanti così come 50€ per le fotoincisioni..
le decal carbonio si trovano intorno ai 40€ e le fotoincisioni hobby design siamo sui 12€ come puoi vedere dai link che ti metto... poi chiaro , bisogna vedere sempre dove si compra ma questo sito ceco ha sempre degli ottimi prezzi e se si ordinano solo decal e fotoincisioni il più delle volte la spedizione costa sui 7€.. ordino spesso da loro e mi trovo molto bene come anche da domino (anche se sono leggermente più cari) e spotmodels (ho la fortuna vivendo a san marino che mi spediscono senza iva ma non posso fare pacchi più grossi di 2 kili e mezzo perché poi non posso evitare la dogana)
ecco i link :
decal - decals - calcomanías - decalcomanie - dekaler
Photo Etched Parts - Detail Sets - components - Fotoätzteile - Detail Sets - Komponenten
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 06:16 PM   #6
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

sinceramente sono sempre meno convinto di prenderla a questo punto preferisco aspettare che gli arrivi la bmw (doveva averla per dicembre ma non gli è stata consegnata quindi lui pensa che arrivi questo mese) e vedere come poi evolverà il modello nel tempo
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi