![]() |
F1 red bull della revell
Ciao a tutti
Ho visto questo modello oggi in negozio ma il negoziante su qualità e possibilità di affermar jet per migliorare i dettagli non si è pronunciato. Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni? E' un kit valido o è meglio attendere l'arrivo della BMW m3 dtm? Sent from my iPhone using Forum mobile app |
Apparte che sono due kit completamente diversi ma io sulla red bull ti consiglio la scala 1/20 della tamiya piuttosto che la 1/24 della revell.la BMW sicuramente è un ottimo prodotto come lo è stato per le Mercedes e Audi dtm poi ovvio anche dire che se la vuoi la red bull cadi solo o revell1/24. O spendendo il doppio tamiya 1/20
Per aftermarket per entrambe le scale fanno decal per effetto carbonio levar alluminio etc e per altri dettagli puoi usare tranquillamente materiale di scarto o fai da te Comunque c'è qualcosa dedicato per la tamiya ma le decal carbonio per il kit completo sei sui 70 euro e un 40/50 euro per le fotoincisioni Rb6 1 20 | eBay |
Quoto dany, i kit revell relative alle F1 li consiglio a chi vuole prendere confidenza con verniciature, lucidature e stesura decal generiche. Un paio di questi kit possono aiutare a "farsi le ossa". Per quanto riguarda gli aftermarket credo ci sia la studio27 che già produce, però consiglio di lasciar perdere e dedicarsi alle fotoincisioni sulle 1/20.
Per quanto riguarda il carbonio, sono del parere di acquistare i fogli interi e farsi le sagome da se, con l'esperienza si riesce a fare due kit in 1/20 utilizzando un solo foglio :Ok::Ok: |
Quote:
il costo è elevato ma molte hanno 3 fogli e se consideriamo il costo è come se ne prendessimo 4 della scale motorsport (costano intorno ai 10€ mentre i set della studio 27 vanno dai 20 ai 45€).. per quanto riguarda i kit della revell io non li prenderei mai in 1/24.. per me è già piccola la scala 1/20 e quelli revell sinceramente non mi piacciono per niente in quella scala (ormai la scala è 1/20 ma se fossero in 1/18 per me sarebbero più belli e con più facilità nel dettagliargli) per la m3 dovrebbero uscire le fotoincisioni della ka model come hanno già fatto per l'audi e la mercedes... per il resto si possono cambiare il sedil e i cerchi che non sono il massimo... spero facciano anche diverse livree perché ci sono molte versione da fare ciao |
Quote:
le decal carbonio si trovano intorno ai 40€ e le fotoincisioni hobby design siamo sui 12€ come puoi vedere dai link che ti metto... poi chiaro , bisogna vedere sempre dove si compra ma questo sito ceco ha sempre degli ottimi prezzi e se si ordinano solo decal e fotoincisioni il più delle volte la spedizione costa sui 7€.. ordino spesso da loro e mi trovo molto bene come anche da domino (anche se sono leggermente più cari) e spotmodels (ho la fortuna vivendo a san marino che mi spediscono senza iva ma non posso fare pacchi più grossi di 2 kili e mezzo perché poi non posso evitare la dogana) ecco i link : decal - decals - calcomanías - decalcomanie - dekaler Photo Etched Parts - Detail Sets - components - Fotoätzteile - Detail Sets - Komponenten ciao |
sinceramente sono sempre meno convinto di prenderla a questo punto preferisco aspettare che gli arrivi la bmw (doveva averla per dicembre ma non gli è stata consegnata quindi lui pensa che arrivi questo mese) e vedere come poi evolverà il modello nel tempo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM. |