Quote:
Originariamente inviata da Liviom81
Salve a tutti, ragazzi mi serviva un consiglio, come faccio a tagliare delle lastre di ottone da 0.4mm?.
Mi spiego meglio stò cercando di fare i fregi dell'Amerigo Vespucci, e dato che voglio farli direttamente in ottne, un mio amico mi ha procurato questi fogli da 0.4 mm ma non so come tagliarli, mi potete aiutare????
Grazie Mille
|
ciao, purtroppo l' ottone in spessori del genere e' un po' na noia lavorarlo...
io utilizzerei la seguente maniera....
piglio il foglio di ottone, lo incollo su una base di compensato magari avio... roba che non scheggia sostanzialmente... segno il decoro e ci do sotto di traforo possibilmente elettrico, se non l' hai ti devi arrangiare a mano con l' archetto ma e' un po' un problema, per andare bene su questo dipo di lavori servonono lame a dente finissimo e tanta velocita'.
In alternativa puoi provare con una fresetta da taglio e dremel....
Importante, per incollare l' ottone al supporto utilizza vinavil interponento qualche strato di carta di giornale, ti servira' per riuscire a staccare il pezzo sucessivamente.
Prima di staccarlo devi fare tutt le rifiniture del caso, un lamierino di 4 decmi con quella decorazione "volante" manco da pensare di appoggiarci la lima!!!