Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-12, 09:17 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito Scocca.. HELP!

Allora ragazzi.. mi sono innamorato della verniciatura di questa B8..

considerando che le mie esperienze nel verniciare sono nulle (ho solo verniciato la mia scocca in bianco.. supermonocromatica)
ma con più colori non saprei da dove cominciare..
i "bagliori" chiari come sono fatti e che colore hanno utilizzato?
che sequenza bisogna usare per fare i livelli di colore?
le maschere per le linee nere come mi consigliate di farle?

scusate ma ho molti dubbi
grazie a tutti!!
Icone allegate
Scocca.. HELP!-dscn1583.jpg   Scocca.. HELP!-dscn1584.jpg   Scocca.. HELP!-dscn1585.jpg  

Scocca.. HELP!-dscn1586.jpg  
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 09:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

io credo che i "bagliori" li abbia fatti con l'aerografo, ha dato l'arancione più pesante dappertutto mentre in quelle zone ha verniciato leggerissimo e poi ha dato il bianco
come arancione direi un aranci metallizzato
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 09:56 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: modena
Messaggi: 139
babbe73 è un newbie...
predefinito

la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro
babbe73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 09:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babbe73 Visualizza il messaggio
la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro
quello ovvio...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:19 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

franci, scusa ma non ho capito.
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioMave Visualizza il messaggio
franci, scusa ma non ho capito.
vernice leggere dove ci sono i bagliori, normale dove non li fai.
poi passi il bianco
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioMave Visualizza il messaggio
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
si, cosi ti dura di piu...mi raccomando, dai le mani belle leggere, meglio perdere piu tempo a fare piu strati che farne uno troppo spesso che poi cola
l'idea della riga anteriore è splendida, la copierò sicuro, mi sa che diventerà la base di partenza della "livrea gabri500"
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 10:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioMave Visualizza il messaggio
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
si si
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 11:07 PM   #10
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

è bellissima non ci si puo fare niente..
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 11:20 PM   #11
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

comunque ha usato tutti colori metallizzati? la riga è in un grigio molto chiaro giusto? bianco non lo userò perchè è troppo chiaro..
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 12:05 AM   #12
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)

poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 07:31 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioMave Visualizza il messaggio
cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)

poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)
I tamiya non sono male come colori, non saprei che colore hanno usato li, forse il giallo come dici tu!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 07:45 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Secondo me la riga non è grigia chiara, ma o bianco metallizzato o bianco perla
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 01:59 PM   #15
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

adesso.. sinceramente bianco perla non mi sembra.. e per il bianco metallizzato.. .. forse vediamo diverso perché le impostazioni dei colori dei nostri monitor non sono uguali..

comunque come lo vedo io mi piace anche se non fosse cosi nella realtà mi va bene. adesso direi.. arancio metallizzato, bianco per fare i bagliori (naturalmente leggera passata), grigio chiaro metallizzato (preferisco il grigio chiaro anzi che il bianco..) e il normalissimo nero per le linee fine.

sapete dirmi che produttore ha il grigio chiaro e l'arancio metallizzati? tamiya? (adesso controllo)
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scocca per EB4 S2 Fede94 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 18-09-11 02:10 PM
Scocca TT1987 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 30-06-11 02:40 PM
scocca... André R. Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 16-10-09 11:34 PM
LA MIA SCOCCA? MA SI KE VA! jumby Mini4wd Principianti 0 08-04-05 10:25 PM
Scocca vones Automodelli a scoppio Album fotografico 0 25-09-04 10:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203