01-10-12, 09:17 PM
|
#1
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
Scocca.. HELP!
Allora ragazzi.. mi sono innamorato della verniciatura di questa B8.. 
considerando che le mie esperienze nel verniciare sono nulle (ho solo verniciato la mia scocca in bianco.. supermonocromatica  )
ma con più colori non saprei da dove cominciare..
i "bagliori" chiari come sono fatti e che colore hanno utilizzato?
che sequenza bisogna usare per fare i livelli di colore?
le maschere per le linee nere come mi consigliate di farle?
scusate ma ho molti dubbi 
grazie a tutti!!
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
01-10-12, 09:30 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
io credo che i "bagliori" li abbia fatti con l'aerografo, ha dato l'arancione più pesante dappertutto mentre in quelle zone ha verniciato leggerissimo e poi ha dato il bianco
come arancione direi un aranci metallizzato
|
|
|
01-10-12, 09:56 PM
|
#3
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: modena
Messaggi: 139
|
la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro
|
|
|
01-10-12, 09:58 PM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da babbe73
la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro
|
quello ovvio...
|
|
|
01-10-12, 10:19 PM
|
#5
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
franci, scusa ma non ho capito.
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
01-10-12, 10:21 PM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioMave
franci, scusa ma non ho capito. 
|
vernice leggere dove ci sono i bagliori, normale dove non li fai.
poi passi il bianco
|
|
|
01-10-12, 10:25 PM
|
#7
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
01-10-12, 10:41 PM
|
#8
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioMave
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
|
si, cosi ti dura di piu...mi raccomando, dai le mani belle leggere, meglio perdere piu tempo a fare piu strati che farne uno troppo spesso che poi cola 
l'idea della riga anteriore è splendida, la copierò sicuro, mi sa che diventerà la base di partenza della "livrea gabri500"
|
|
|
01-10-12, 10:41 PM
|
#9
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioMave
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
|
si si
|
|
|
01-10-12, 11:07 PM
|
#10
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
01-10-12, 11:20 PM
|
#11
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
comunque ha usato tutti colori metallizzati? la riga è in un grigio molto chiaro giusto? bianco non lo userò perchè è troppo chiaro..
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
02-10-12, 12:05 AM
|
#12
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)
poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
02-10-12, 07:31 AM
|
#13
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioMave
cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)
poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)
|
I tamiya non sono male come colori, non saprei che colore hanno usato li, forse il giallo come dici tu!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
02-10-12, 07:45 AM
|
#14
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Secondo me la riga non è grigia chiara, ma o bianco metallizzato o bianco perla
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-10-12, 01:59 PM
|
#15
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
|
adesso.. sinceramente bianco perla non mi sembra..  e per il bianco metallizzato..  .. forse vediamo diverso perché le impostazioni dei colori dei nostri monitor non sono uguali..
comunque come lo vedo io mi piace  anche se non fosse cosi nella realtà mi va bene. adesso direi.. arancio metallizzato, bianco per fare i bagliori (naturalmente leggera passata), grigio chiaro metallizzato (preferisco il grigio chiaro anzi che il bianco..) e il normalissimo nero per le linee fine.
sapete dirmi che produttore ha il grigio chiaro e l'arancio metallizzati? tamiya? (adesso controllo)
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
| Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
|
Scocca per EB4 S2
|
Fede94 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
13 |
18-09-11 02:10 PM |
|
Scocca
|
TT1987 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
0 |
30-06-11 02:40 PM |
|
scocca...
|
André R. |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
16 |
16-10-09 11:34 PM |
|
LA MIA SCOCCA? MA SI KE VA!
|
jumby |
Mini4wd Principianti |
0 |
08-04-05 10:25 PM |
|
Scocca
|
vones |
Automodelli a scoppio Album fotografico |
0 |
25-09-04 10:49 AM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM.
| |