![]() |
Scocca.. HELP!
4 allegato(i)
Allora ragazzi.. mi sono innamorato della verniciatura di questa B8.. :biggrinangel::biggrinangel:
considerando che le mie esperienze nel verniciare sono nulle (ho solo verniciato la mia scocca in bianco.. supermonocromatica:approve:) ma con più colori non saprei da dove cominciare.. i "bagliori" chiari come sono fatti e che colore hanno utilizzato? che sequenza bisogna usare per fare i livelli di colore? le maschere per le linee nere come mi consigliate di farle? scusate ma ho molti dubbi :dead: grazie a tutti!!:looksisi3gy: |
io credo che i "bagliori" li abbia fatti con l'aerografo, ha dato l'arancione più pesante dappertutto mentre in quelle zone ha verniciato leggerissimo e poi ha dato il bianco
come arancione direi un aranci metallizzato |
la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro
|
Quote:
|
franci, scusa ma non ho capito.:dead:
|
Quote:
poi passi il bianco |
il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?
|
Quote:
l'idea della riga anteriore è splendida, la copierò sicuro, mi sa che diventerà la base di partenza della "livrea gabri500":asd: |
Quote:
|
è bellissima :ROTFL::ROTFL::ROTFL: non ci si puo fare niente.. :biggrinangel:
|
comunque ha usato tutti colori metallizzati? la riga è in un grigio molto chiaro giusto? bianco non lo userò perchè è troppo chiaro..
|
cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)
poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro) |
Quote:
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
Secondo me la riga non è grigia chiara, ma o bianco metallizzato o bianco perla
|
adesso.. sinceramente bianco perla non mi sembra..:looksisi3gy: e per il bianco metallizzato.. :nonloso3ce1cr:.. forse vediamo diverso perché le impostazioni dei colori dei nostri monitor non sono uguali..
comunque come lo vedo io mi piace :ROTFL: anche se non fosse cosi nella realtà mi va bene. adesso direi.. arancio metallizzato, bianco per fare i bagliori (naturalmente leggera passata), grigio chiaro metallizzato (preferisco il grigio chiaro anzi che il bianco..) e il normalissimo nero per le linee fine. sapete dirmi che produttore ha il grigio chiaro e l'arancio metallizzati? tamiya? (adesso controllo) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM. |