Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   Scocca.. HELP! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/102686-scocca-help.html)

ZioMave 01-10-12 09:17 PM

Scocca.. HELP!

4 allegato(i)
Allora ragazzi.. mi sono innamorato della verniciatura di questa B8.. :biggrinangel::biggrinangel:

considerando che le mie esperienze nel verniciare sono nulle (ho solo verniciato la mia scocca in bianco.. supermonocromatica:approve:)
ma con più colori non saprei da dove cominciare..
i "bagliori" chiari come sono fatti e che colore hanno utilizzato?
che sequenza bisogna usare per fare i livelli di colore?
le maschere per le linee nere come mi consigliate di farle?

scusate ma ho molti dubbi :dead:
grazie a tutti!!:looksisi3gy:

franci98(2) 01-10-12 09:30 PM

io credo che i "bagliori" li abbia fatti con l'aerografo, ha dato l'arancione più pesante dappertutto mentre in quelle zone ha verniciato leggerissimo e poi ha dato il bianco
come arancione direi un aranci metallizzato

babbe73 01-10-12 09:56 PM

la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro

franci98(2) 01-10-12 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da babbe73 (Messaggio 1053047)
la sequenza dovrebbe essere dal piu scuro al piu chiaro

quello ovvio...

ZioMave 01-10-12 10:19 PM

franci, scusa ma non ho capito.:dead:

franci98(2) 01-10-12 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1053053)
franci, scusa ma non ho capito.:dead:

vernice leggere dove ci sono i bagliori, normale dove non li fai.
poi passi il bianco

ZioMave 01-10-12 10:25 PM

il bianco intendi come "finale" passato sopra tutto?

gabri500 01-10-12 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1053055)

si, cosi ti dura di piu...mi raccomando, dai le mani belle leggere, meglio perdere piu tempo a fare piu strati che farne uno troppo spesso che poi cola:beer:
l'idea della riga anteriore è splendida, la copierò sicuro, mi sa che diventerà la base di partenza della "livrea gabri500":asd:

franci98(2) 01-10-12 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1053055)

si si :winker:

ZioMave 01-10-12 11:07 PM

è bellissima :ROTFL::ROTFL::ROTFL: non ci si puo fare niente.. :biggrinangel:

ZioMave 01-10-12 11:20 PM

comunque ha usato tutti colori metallizzati? la riga è in un grigio molto chiaro giusto? bianco non lo userò perchè è troppo chiaro..

ZioMave 02-10-12 12:05 AM

cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)

poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)

gabri500 02-10-12 07:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1053084)
cavolo.. mi consigliate delle marche di vernici per lexan? (arancione e grigio chiaro metallizzati e il semplice nero)

poi i bagliori sono fatti secondo voi con il giallo o con il bianco? (che diventa giallo con l'arancione dietro)

I tamiya non sono male come colori, non saprei che colore hanno usato li, forse il giallo come dici tu!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

cava 02-10-12 07:45 AM

Secondo me la riga non è grigia chiara, ma o bianco metallizzato o bianco perla

ZioMave 02-10-12 01:59 PM

adesso.. sinceramente bianco perla non mi sembra..:looksisi3gy: e per il bianco metallizzato.. :nonloso3ce1cr:.. forse vediamo diverso perché le impostazioni dei colori dei nostri monitor non sono uguali..

comunque come lo vedo io mi piace :ROTFL: anche se non fosse cosi nella realtà mi va bene. adesso direi.. arancio metallizzato, bianco per fare i bagliori (naturalmente leggera passata), grigio chiaro metallizzato (preferisco il grigio chiaro anzi che il bianco..) e il normalissimo nero per le linee fine.

sapete dirmi che produttore ha il grigio chiaro e l'arancio metallizzati? tamiya? (adesso controllo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.