Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-07, 09:40 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito costruzione aereo fai da te'

ciao a tutti.....vorrei un aiuto...visto ke fra voi vi sono molti esperti....volevo sapere se qualcuno ha autocostruito un aereomodello.da solo...ho visto diversi siti dai quali si possono skarikare i progetti.....e alkuni dove spiegano a farli....qualkuno mi saprebbe indikare un progetto fattibile ....tipo pazzle.......?!.e magari indikarmi un link...l'idea nata a mio cugino mi stuzzika....visto ke sono un'amante del fai da te'....anke se .nn troppo artigianale....io ho visto questi link spero si possano postare......altrimenti mi skuso..:
Step by step per costruire un Aermacchi MB-339 e il tuttala
Visita : http://www.passionflight.it/

Bel sito in italiano per costruire il pipercub
Visita : http://fruatta.altervista.org/goto.p...oko_main.html/

Ancora un sito in italiano per costruirsi la suocera, aereo da super principiante !
Visita : http://digilander.libero.it/lasuocera/

La rivoluzione chiamata 3dx
Visita : http://www.foamyfactory.com/airplanes.htm

Lo tzagi, lo schiumino ,il tuttala ! (ottimo sito)
Visita : http://tzagi.altervista.org/

Speed 400 pylon racer ! Veloce, facile da costruire, ma difficile
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 10:15 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

vorrei precisare ke ero stato tentato dal link http://www.passionflight.it/macchi/17macchi339.htm
ma ..... spiega un po' tutto ma nn come piazzare i servi e fare gli alettoni......mha.....
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 01:33 AM   #3
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

io feci 1 sue-37 caccia combattimento.. !!!! poi pero ... se scoppiato il motore ... quelli stile reazione...... peccato faca un rumorino !!! ed facevano malegli occhi ad seguirlo .. di lungo !! di ripresa era lento.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 01:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

cmq....ho trovato un progetto di un f15.....stile pazzle.....facilissimo.....cn tanto di manuale....e progetto in dimensioni 1a1..da stampare su fogli a4 e da rikomporre...e riportare su depron.......poi nn okkorre fare alun profilo alle ali.......visto ke sn piatte.....gia' stampato tutto.....devo comprare iol depron6mm e il gioko e' fatto....poi l'elettronika..nonostante le istruzioni..... mi spaventa di piu'......meno male ke nn sn sl !!!
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 02:19 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

cmq....ho trovato un progetto di un f15.....stile pazzle.....facilissimo.....cn tanto di manuale....e progetto in dimensioni 1a1..da stampare su fogli a4 e da rikomporre...e riportare su depron.......poi nn okkorre fare alun profilo alle ali.......visto ke sn piatte.....gia' stampato tutto.....devo comprare iol depron6mm e il gioko e' fatto....poi l'elettronika..nonostante le istruzioni..... mi spaventa di piu'......meno male ke nn sn sl !!!
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-07, 05:39 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Ciao perchè ti spaventa l'elettronica? se te lo fai semplice con 2 microservi te la cavi,e la centralina ricevente ti fa anche da regolatore.Il motore poi lo paghi una cavolata,tipo 9 euro.Caso mai sarà impegnativo sistemare i leveraggi e mettere le giuste eliche.Inoltre utilizzre un pacco batterie che ti dia almeno 10 minuti di autonomia.Se te lo fai a scoppio cambia il discorso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 12:01 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

infatti il progetto prevede i due mikroservi :uno per gli alettoni dell'ala principale(per "girare")e uno per l'alettone posteriore "di quota"( per salire o scendere).....a questo pero' bisogna aggiungere il comando dell'acceleratore.....le mie perplessita' riguardano i...oltre il posizionamento dei vari kavi...ke nn ho ankora sotto mano ...l'impostazione dei relativi comandi sul telecomando visto ke fino ad adesso pensavo ke esistessero solo due leve sul tele...ma usando il simulatore ho compreso ke sarebbero insufficenti.(QUANTI POSSONO ESSERE I COMANDI?) ...a proposito...una domanda: e' molto realistiko il simulatore di volo !?!?!se fosse cosi' nn sono male...hihihi...POI VISTO KE SAREBBE IL MIO PRIMO MODELLO...SONO INDECISO SE REALIZZARE SUBITO F15 .....MOLTO BELLO fattibilissimo data la semplicita' e la kiarezza del progetto....ma pur sempre impegnativo e penso piu' complikato da guidare visto la presenza del motore sul posteriore....HO PROVATO OGGI A REALIZZARLO IN SCALA CON IL CARTONCINO PER ACCERTARNE LA FATTIBILITA'..senza attakkare tutto solo per curiosita'....CON SUCCESSO ...ANKE SE NN L'HO RIFINITO ...NN SN AVANZATI PEZZI....HIHIHI....OPPURE SAREI TENTATO DA UN PROGETTO SEMPLICISSIMO CON LE STESSE FUNZIONI....MA PIU' VELOCE DA REALIZZARE....in ogni caso..DA QUANTO HO CAPITO BASTA UN PO' DEPRON DUE SERVI UN MOTORE(PIU' ELICA) UNA RICEVENTE (prezzo!?)....UN REGOLATORE ...(ke penso serva a regolare i giri del mot...per nn farlo andare su di giri...!?!?!?!....hihihihi...skusate l'ignoranza)....e il telekomando ke rappresenta la spesa piu' grossa...un altra domanda....il telekomando per aereomodelli ...e' lo stesso delle makkine rc...tipo a skoppio e il prezzo minimo di nquanto e'!?!?!?grazie a tutti.....anticipatamente....
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 12:41 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Luca riduci le foto massimo a vga,altrimenti costringi a uno scroll infinito orizzontale della pagina e viene malissimo a leggere...ora sono impegnato,poi risponderò alle tue domande
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 12:54 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

BURKE......NN SEI OBBLIGATO A RISPPONDERMI ANKE SE MI FA PIACERE .... UNA CONSULENZA "PROFESSIONALE"....FAI CN COMODO SE PUOI / VUOI......NN HO FRETTA....BUONA NOTTE!!!
:-p
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 01:04 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Allora i 2 servi sono uno per gli alettoni posteriori (elevoni) e uno per il TIMONE di coda.Per gli alettoni delle ali principali si usa un terzo servo,ma gli aerei più semplici ne sono privi.
Le 2 leve non sono insufficienti,tieni presente che nei telecomandi per aerei ogni leva ha 4 direzioni.Nei telecomandi più complessi ci sono leve che comandano altri servi,per vari servizi.Ma qui parliamo di aerei semplici.
Prima leva=accelera e diminuisce (su,giu) alettoni principali dx e sx (destra e sinistra).

Seconda leva elevoni (su,giu) e timoni di coda (dx,sx)
ma la posizione può cambiare in base alla radio usata.

Il regolatore in certi impianti radio semplici è incorporato nella ricevete,e serve proprio per comandare i giri del motore,da zero al massimo.

Telecomandi discreti si aggirano sui 100 euro.

Il simulatore è molto realistico,ma nella realtà preparati a fare i conti col vento,la luce e l'emozione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 01:35 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

GRAZIE BURKE.....davvero per la disponibilita' e kiarezza....sempre preciso ed esauriente.....OFF TOPIK.....E' PASSATA LA MEZZANOTTE:HO VENTANNI!!!!!
Icone allegate
costruzione aereo fai da te'-image_0001ajg.jpg  
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 01:36 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

.....GIA' HO FATTO LA PRIMA CAVOLATA !!!!!!!!HIHIHIHHI.........
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 01:45 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Vuoi dire che è il tuo compleanno? Che cavolata hai fatto??
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 02:00 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

SI 20 ANNI!!!...MI RIFERIVO ALL'IMMAGINE POSTATA CN LA SKRITTA SUL MURO...(DI UN CASOLARE ABBANDONATO )....UN PO' OFF TOPIK.. ...POI MI SN SKORDATO DI RIMPICCIOLIRE L'IMMAGINE..SCUSA.... .IHIHIHI GRAZIE DI NUOVO BURKE!!!.....ULTIMA DOMANDA TU COSTRUISCI MODELLI DA PROGETTI!?MAI FATTO!??RISP ANKE DOMANI...VISTO KE SN L'UNIKO KE SI ALZERA' DOMANI A MEZZOGGIORNO...
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 02:02 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Allora augurii :*
Intanto buonanotte che mi sto addormentando..
PS
non sei più teen ager ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play