Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-07, 10:52 AM   #16
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

ai fatto un aereo stile classico !! .. ma non dovevi fare un f-15 ???
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:31 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Quote:
MIRCOINFINITO (05-08-2007 09:52 a.m.):
ai fatto un aereo stile classico !! .. ma non dovevi fare un f-15 ???
nn l'ho fatto io....io devo ancora realizzarlo....pero' ho stampato l'f15 in scala...ancora piu' pikkola...e l'ho costuito ...mi e' venuto di cirka 15 cm e nn avanzavano pezzi..cio' impiegato un'oretta...veramente kiaro il progetto.....(se riesko ora lo posto) ...pur essendo di facile realizzazione ..fattibilissimo..e' sempre un lavoro certosino ...se cadesse..dopo tanto lavoro per realizzarlo......quindi visto ke leggendo altri post ho capito
ke i primi voli comportano quasi sempre kadute ho deciso di realizzarne uno npiu semplice ankora con le stesse funzioni(alettoni principali..per girare..e quelli di quota..per salire e scendere.)in modo da riportarlo sull'f15 quando saro' (...)un po' piu' pratiko.....in tanto l'f15 lo comincio a costruire in garage spero in una settimana....di lavoro intenso...dopo pranzo e dopocena.. se riesko ora posto entrambi..e il minif15
Icone allegate
costruzione aereo fai da te'-19.gif  
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:39 AM   #18
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

[quote][b]luca liberty (05-08-2007 10:31 a.m.)
con le stesse funzioni(alettoni principali..per girare..e quelli di quota..per salire e scendere.)

Luca guarda che quelli più semplici non li hanno gli alettoni per "virare" (abituati ai termini giusti ) bensì hanno solo il timone di coda..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:41 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

aaankora da rifinire...ma nn avanzano pezzi.......se volete do' il link....
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:42 AM   #20
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Non è detto che dovrai precipitare al primo volo,decollare ti risulterà facilissimo,per l'atterraggio e la virata frontale un pò di problemi in più,ma se vai a volare in un campo dove possibilmente c'è erba alta almeno 15/20 cm,attutirai bene una eventuale caduta del velivolo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:43 AM   #21
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Quote:
luca liberty (05-08-2007 10:41 a.m.):
aaankora da rifinire...ma nn avanzano pezzi.......se volete do' il link....
Io per ora lascerei perdere gli f15 e simili,e mi cimenterei in semplici aerei training ala alta,facili da pilotare,stabili e belli da vedersi...poi con l'esperienza cambi all'ala bassa ed infine ai caccia.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-07, 11:50 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: catania.italia
Messaggi: 119
lukas è un newbie...
predefinito Re:costruzione aereo fai da te'

Quote:

Luca guarda che quelli più semplici non li hanno gli alettoni per "virare" (abituati ai termini giusti ) bensì hanno solo il timone di coda..
"virare"....perfetto...preno appunti....cmq lo so' ke e'meno semplice ....ma ho visto dei video con aerei con il solo timone....sculettavano ...nn mi e' sembrato molto efficace....nn come il simulatore di volo...ma quasi...quindi preferisko riskiare subito...ma "sentire" il modello maggiormente....piano piano magari.....ce la fo'
lukas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play