Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-04, 04:19 PM   #1
Utente Junior

gidema è un newbie...
predefinito aeromodello per principianti

Sono un appassionato che si sta avvicinando adesso al modellismo;
sapreste consigliarmi un aeromodello per me che non ne ho mai pilotato uno e che non saprei da dove iniziare?
gidema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-04, 10:06 AM   #2
Utente Junior

lele3010 è un newbie...
predefinito Re:aeromodello per principianti

Veleggiatore, apertuta 150-180 cm, con i solo piani di quota e direzionale nella coda. Il motore vedrai tu, se elettrico oppure a scoppio, l'elettrico sicuramente alle prime volte potrebbe rivelarsi migliore, in quanto ti toglie lo stress di dover carburare, quindi ti potrai concentrare solo sul volo.
Motore Speed 400 ridotto, elica, servo 2x HS81, ricevente 5CH, regolatore per motore, 2 pacchi batterie da 1000 Kan. oppure LIPO

Con questo cominci senza grossi problemi, Per la Radio, c'è da sbizzarirsi, magari senti da un negozziante on.-line
www.mobby.it

Oppure orientati su degli usati, magari alle prime volte si risparmia qualche cosa.
Se ti interessa ho un veleggiatore che è fermo in GArage perchè sono passato a classi + grandi, se mi contatti sulla mia mail ti mando le foto.

Ciao
lele3010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-04, 08:33 PM   #3
Utente Junior

kakaroth è un newbie...

anche io sono un principiante ho visto un aeromodello con telecomando a 134 euro elettrico e fatto di polistirolo e plastica ma non sara fragile?come faccio a farlo decollare?si puo farlo rullare da terra e poi farlo alzare? prima avevo uno di solo polistirolo ma non riusciva a decollare neanche lanciarlo a mano,era un rambler 3channel 380 motor. ce una tecnica x farlo decollare senza che cada e si rompa?
kakaroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-04, 01:29 PM   #4
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Che siano di polistirolo o materiali simili è normale, questi aerei devono essere il più leggeri possibile visto che sono trainati da motori elettrici, inoltre ci sono materiali (EPP e simili) che sono molto più resistenti di quanto tu possa immaginare.
Questi aerei vengono lanciati a mano, con un lancio energico e magari anche con qualche passo di rincorsa, il motore a manetta.. il lancio non deve essere fatto verso l'alto, perchè in questo caso il modello stalla e cade. Deve essere lanciato in avanti, con solo qualche grado in su.. dopo il lancio devi controllare l'imbardata, in maniera che il modello vada diritto e non in alto, per prendere velocità, poi piano piano gli fai prendere quota... Con un po di pratica non è affatto difficile...
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi