Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-12, 11:20 PM   #1
Utente Junior

Tractor è un newbie...
predefinito Novizio al primo acquisto

Salve ragazzi

Sono Marco,un ragazzo di Carrara(MS) ho 20 anni e vorrei parlarvi un'attimo delle mie indecisioni:

Premetto che essendo un neofita non ho molta conoscenza dell'aeromodellismo..

Vorrei comprarmi un modello elettrico,ho girato diversi negozi qua nella zona, vi elenco le soluzioni possibili che mi ha offerto un negoziante:

-Motoaliante Freeman 1600 pronto per il volo alla cifra di 189euro

-Solito negozio: Piper J3 oppure Super Cub pronti al volo a 164euro

-Solito Negozio: Piper usato dove manca il radiocomando,batteria e caricabatteria me lo metteva sui 100 euro piu mi dava la possibilità di prendere una radio usata a 6 canali mi pare Dx6 spendendo in tutto sui 230euro

Il negoziante per qualsiasi opzione si sarebbe offerto ad aiutarmi le prime volte..

In altri negozi invece ho trovato un Arcus Sonic(aliante) sempre pronto al volo a 200 euro oppure un Booster(Aliante) a 190euro sempre completo

Cosa mi consigliate di fare?
Tractor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-12, 11:23 PM   #2
Utente Junior

Toy71 è un newbie...
predefinito

Se vuoi un mio consiglio inizia con l' easy star, modello molto robusto ed ideale per i neofiti.
Toy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-12, 11:42 PM   #3
Utente Junior

Tractor è un newbie...
predefinito

Quindi mi consigli l'acquisto da internet,dato che qua nella zona non ho trovato negozi che hanno Easy Star con relativo montaggio sperando poi di trovare qualcuno che mi insegni

Premetto che sono stato in un campo vola qua della zona e mi è stata lasciata la radio in mano 2 volte per qualche minuto,poca roba diciamo...

Sentiamo qualcun'altro..
Tractor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-12, 02:53 PM   #4
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Mi accodo con i consigli, pensa seriamente ad un motoaliante in espanso.
Facili da pilotare, robusti, si riparano sul campo senza troppi problemi....
Se hai vicino un campo di volo chiedi se qualcuno ha la doppia radio o il cavo allievo/maestro.
Il piper usato dal negozio (bisognerebbe vederlo) a spanne non mi sembra conveniente, però c'è da considerare che in questo caso devi comprare una radio e un bilanciatore che saranno sicuramente migliori di quelli che ti danno nelle scatole rtf.

Gnao gab
Rispondi