Giusto per parlare io vado a grappa, per il resto credo di essermela fumata la sera del congedo, quindi 28 anni fa, era grande, ma l'effetto è finito.....
per un fpv conta:
- una telecamera circa 200-400 gr ( non bastano quelle da 50€ che trovi su ebay) ingombro 7x12x5
- trasmittente a 1,2Ghz circa 250gr 7x18x3 + antenna
- due batterie da 3S 350-400gr
- cavi cavetti e nastri
Questo solo sull'aereo... sul casco puoi anche mettere 30kg, tanto lo tieni tu.
Ma su un win dragon dove infili le batterie? E' un a farfalla da 500gr. Visto che devi montare tutto prima del centro di gravità (CG) dove metti il tutto?
Al posto dell'omino prova a mettere una lipo da 3s e poi prova a volare.
Per volare dritto devi aggiungere peso dietro.... ma poi il motore non basta.
Sul P180 forse avrai più spazio per mettere tutto quello che vuoi, ma dato che le ali sono arretrate rispetto il barricentro dovrai stabilizzarlo un sacco per centrare il CG......
Vuoi veramente divertirti costruendo il tuo aereo per imparare spendendo veramente poco?
Albyone 2
Qui trovi i pianio costruttivi per un ala alta da 100 AA, ma con pazienza riesci a farlo anche da 250 AA con tutti i materiali che vuoi: In polistirene che costa 2,5€ alla lastra ( ne riesci a fare quasi due); il Depron da 6mm spendi circa 10€; in balsa e compensato.
L'elettronica è sempre la stessa e spenderai 30€ + la radio.
Io i miei li faccio in polistirene e un albyone lo faccio in due sere....
Vuoi un'aereo adrenalinico facile da fare ed economico?
TZagi for beginners - Home page qui trovi anche come costruirti l'archetto per tagliare, i piani costruttivi per modelli elettrici o a scoppio con AA da 60 a 200.
L'aereo in polistirene cade e si rompe? Ciano da 5min e sono ancora in volo. E' irriparabile? smonto l'elettronica e lo rifaccio più grande.
prova con albyone... ti divertirai ( e ne puoi fare quanti ne vuoi)
Gnao
GAb