Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-10, 09:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 12
oettam88 è un newbie...
Question nuovo arrivo sia nel forum che nuovo elicottero, delucidazioni generali!

ciao sono nuovo e mi è hanno appena regalato un jp Twister Coastguard' RTF 2.4 GHZ Indoor Elicottero Elettrico 'Twister Coastguard' RTF 2.4 GHZ Indoor completo di tutto mode II 6600170

dopo 3/4 ricariche sono riuscito a farlo alzare e inizio a diventare sempre più preciso nelle manovre.

le domande che ho da farvi sono:
1: leggendo nel forum ho capito i pregi del telecomando a 2.4hz, ma non ho ben compreso dopo i 4 canali i 6 o 7 quali possibilità aggiungono al modello che ne ha le capacità di supportarli (il mio ha una ricevente a 6 canali!!con telecomando a 5!! quindi??).

2: i miei servi sono impostati a metà dei buchi, per renderlo più reattivo/ performante posso apportare delle modifiche?

3: la batteria è una lipo da 7,4V 800mAh, ho già visto nel forum che posso applicare anche più amperaggio beneficiando in durata, ma non nel peso. in definitiva conviene? notando che la batteria con il motore non al massimo dura di più aggiungendo peso dovrei spingere di più! insomma conviene!!

se ho scritto cavolate correggetemi pure ho bisogno di imparare

ps: mediamente è un buno elicottero per imparare??

in ogni caso il sistema di segnalazione battereia scarica è fantatico!!

ciaoo graziee!!
oettam88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 07:44 AM   #2
trex250
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oettam88 Visualizza il messaggio
ciao sono nuovo e mi è hanno appena regalato un jp Twister Coastguard' RTF 2.4 GHZ Indoor Elicottero Elettrico 'Twister Coastguard' RTF 2.4 GHZ Indoor completo di tutto mode II 6600170

dopo 3/4 ricariche sono riuscito a farlo alzare e inizio a diventare sempre più preciso nelle manovre.

le domande che ho da farvi sono:
1: leggendo nel forum ho capito i pregi del telecomando a 2.4hz, ma non ho ben compreso dopo i 4 canali i 6 o 7 quali possibilità aggiungono al modello che ne ha le capacità di supportarli (il mio ha una ricevente a 6 canali!!con telecomando a 5!! quindi??).

2: i miei servi sono impostati a metà dei buchi, per renderlo più reattivo/ performante posso apportare delle modifiche?

3: la batteria è una lipo da 7,4V 800mAh, ho già visto nel forum che posso applicare anche più amperaggio beneficiando in durata, ma non nel peso. in definitiva conviene? notando che la batteria con il motore non al massimo dura di più aggiungendo peso dovrei spingere di più! insomma conviene!!

se ho scritto cavolate correggetemi pure ho bisogno di imparare

ps: mediamente è un buno elicottero per imparare??

in ogni caso il sistema di segnalazione battereia scarica è fantatico!!

ciaoo graziee!!
Provo a risponderti:
1 - pregi del 2,4ghz che queste radio non adottano piu' i quarzi e hanno un segnale codificato ricevente trasmittente (bilding).
Gli eli che richiedono piu' canali sono a passo variabile e a scoppio.
Sensibilita' del giro direttamente dalla radio e governor per lo scoppio (sono solo degli esempi presi a caso).
2 - Se aumenti la corsa dei servi cambi la reazione dell' eli per ora lo lascierei stare.
3 - la batteria e' meglio avere il modello sempre bilanciato.

Il tuo coassiale e' ottimo per imparare, esercitati che avrai sempre piu' soddisfazioni.

Cordialmente
Luigi
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivo in LRP!!! teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 116 02-08-10 03:12 PM
un nuovo arrivo: aro aro Presentazioni 6 11-12-09 07:56 AM
Nuovo arrivo, nuovo quesito! bagigio Automodelli elettrici 0 01-05-07 02:14 PM
Nuovo arrivo fulvione Barche radiocomandate 0 05-08-03 07:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play