Vecchio 24-04-20, 07:49 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

@blackcat no micro eli già provati e cestinati non mi piace il tipo di volo che hanno e le evoluzioni possibili sono limitate, quello che può fare un aeroplano non può essere imitato, ad un micro modello per il decollo non servono certo kilometri per il decollo e se lo spazio di decollo potrebbe diventare o essere un problema c'è sempre la soluzione, in fin dei conti l'essere umano ha messo su luoghi dove gli aerei decollano e atterrano in uno spazio piuttosto ristretto

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 01:35 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Punta direttamente su i biplani.

https://aerofred.com/details.php?image_id=99606

I servi che hai proposto vanno bene, anche se ne ho visti di più piccoli.
Punta molto sul passo dell'elica.
Questi cosini decollano in mezza piastrella.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 02:09 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Punta direttamente su i biplani.

https://aerofred.com/details.php?image_id=99606

I servi che hai proposto vanno bene, anche se ne ho visti di più piccoli.
Punta molto sul passo dell'elica.
Questi cosini decollano in mezza piastrella.
Gnao
Gab
sai che stavo pensando anche io ad un modello simile? anche se, correggimi se sbaglio ma almeno dalla foto non vedo flap sulle ali ma solo sulla coda

devo vedere i vari modelli che propongono, ma per farlo come si deve devo registrarmi e navigare da PC, appena ho un attimo lo faccio da smartphone il sito rimane piuttosto ostico da navigare e ieri ho desistito nella ricerca per questo motivo.

servi più piccoli di quelli? potresti mandarmi un link?

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 04:06 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
dalla foto non vedo flap sulle ali ma solo sulla coda
l'ultima precisazione da maestrino poi smetto giuro
Jin, ti interessa l'argomento e puoi quindi iniziare a usare i termini corretti,
flap sulle semi-ali non ne vedi e non ne vedrai mai su questi microbi perchè non servono, quelli che cerchi tu sono gli alettoni
in coda sull'impennaggio verticale trovi il timone-direzionale e sull'orizzontale i piani di quota (detto anche profondità, se non erro)

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
@madqwerty: non me ne volere ma linkare una discussione di un altro forum, quando si potevano semplicemente riportare qui i soli link esterni necessari (tanto che quelle poche risposte non aggiungono niente di più), è un po' una caduta di stile per uno in gamba e sempre corretto come te...
rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido nel modo più assoluto
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 04:30 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
l'ultima precisazione da maestrino poi smetto giuro
Jin, ti interessa l'argomento e puoi quindi iniziare a usare i termini corretti,
flap sulle semi-ali non ne vedi e non ne vedrai mai su questi microbi perchè non servono, quelli che cerchi tu sono gli alettoni
in coda sull'impennaggio verticale trovi il timone-direzionale e sull'orizzontale i piani di quota (detto anche profondità, se non erro)
l'argomento mi interessa ma non l'ho mai approfondito in tal senso, per i nomi di parti specifiche sono una capra ... tieni presente che la mia unica esperienza con il volo è sul virtuale tramite videogiochi piuttosto semplici dove non si usa nessun tipo di terminologia se non pitch, roll e yaw ad indicare il tipo di movimento che si va a fare eseguendo determinate azioni sul controller, l'avvicinamento a questo mondo in termini reali lo sto facendo con moooolta cautela ma senza escludere la grinta, che mi contraddistingue, nel fare o approcciarmi a cose nuove, la terminologia specifica la imparerò prima o poi ma più poi che prima visto quanto sono caprone



Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 10:36 AM   #21
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per quanto riguarda i servi un esempio possono essere questi, ma ne trovi anche di più piccoli.
Per questi modelli basta mezza piastrella per decollare, hanno un volo lento ma riescono a fare dei numeri incredibili ( se poi hai un gatto in casa l'adrenalina è alle stelle!).
Questa tipologia di volo è completamente diversa da quella eseguita all'aperto: qui il modello è "appeso" al motore e tutte le evoluzioni sono date da un grosso rapporto peso/potenza e da escursioni delle parti mobili improponibili su un volo normale.

se vuoi volare in casa ti consiglio un materiale espanso (depron o similari il più sottile possibile) che reggerà gli urti.
Farlo in balsa da 1mm è bellissimo, ma molto fragile.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 03:01 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di jedrino
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
jedrino è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,

interessante questo thread... ho trovato un paio di video su un modello micro che pare essere commercializzato:

https://www.youtube.com/watch?v=ahtdR75dD4k
https://www.youtube.com/watch?v=lL3eXI2XM5c
jedrino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 03:36 PM   #23
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si ma rimane il fatto che il volo dentro casa risulta comunque, a mio parere, molto difficile anche con questi micro modelli.
Il modello che chiedeva jin, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere del tipo volo "appeso" all'elica con cui poter fare 3d che penso sia l'unico modo di volare intrnamente all'abitazione. Se vogliamo un pò come hoovering con gli hely.
Di modelli del genere ne ho visti ma solo con aa da 45 cm in su.....l'unico modo è come dice gnaogab costruirselo in depron o balsa.

https://www.youtube.com/watch?v=MDxHamYEQNU


Edit: questo del video ovviamente è più complesso perchè credo che abbia anche il passo variabile sull'elica.....

Ultima modifica di dymanet; 26-04-20 a 03:40 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 04:40 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

mammamia, appena ho la possibilità e mi arriva il materiale mancante vedrò cosa e come crearlo, comunque come già detto vorrei evitare le tavolette saranno anche aerobatiche e fanno manovre estreme ma esteticamente parlando sono pessime e una cosa prima di tutto mi deve piacere

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 06:25 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

a questo punto ti resta solo l'opzione biplano... volo lento e spettacolare.
Potresti seguire la linea dei Pitts che si prestano a un volo 3D.

Spettacolare sarebbe fatto in balsa, ma se vai a sbattere le uniche cose che volano sono le parolacce.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Iniziare a volare niktx Aeromodelli Volo motore elettrico 1 30-01-12 12:21 PM
....deve VOLARE... trolly Barche radiocomandate 1 05-08-11 12:26 PM
non sò volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ducatim888 Aeromodelli 4 11-12-08 02:21 PM
Dove volare... ale64 Aeromodelli 1 31-01-05 12:54 PM
aliante Fly, come si fa volare? ciort Aeromodelli 2 23-09-04 10:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play