Giacco, mi sembra che hai trattato con il lavaggio la decorazione direttamente sul metallo... non vorrei che a lungo andare o con la manipolazione il tuo lavoro venisse "cancellato"...
Inoltre secondo me dovresti passare una leggera scartavetrata o con una lima i segni della fusione (te ne ho indicato uno molto evidente nella foto).
Forse potresti dare alla decorazione una mano di primer (ne esistono in bomboletta, grigio chiaro o bianco).
Se la decorazione deve essere dorata, poi ricolori con un colore oro. Il lavaggio sull'oro meglio farlo con un marrone e non con un nero.
Infine per dare pių spessore magari fai anche una leggerissima passata di bianco a pennello asciutto (drybrush), ma proprio appena appena (quasi invisibile) sulle sporgenze, per non rischiare di "plastificare" il metallo (oppure passare una carta vetrata sottilissima P1000 o P2000, per togliere sulle sporgenze il colore dato e far tornare quello originale. Non usare carte a grana grossa, rischi di deformare il pezzo).
E' molto difficile fare una lumeggiatura su un color oro...
Se te la senti di fare la prova e il risultato non ti piace, metti tutto nell'olio dei freni per una notte e il colore e il primer verranno via come niente... Una lavata con acqua calda e un sapone sgrassante e il pezzo ritorna come da scatola.
Ultima modifica di Killik; 20-03-12 a 05:33 PM
|