Buongiorno,
la informo che la vernice che trova oggi in commercio è Ecolabel, quindi all'acqua, e ha sostituito il vecchio prodotto ai solventi, che quindi non risulta più in commercio.
Colgo l'occasione per porgere
Distinti saluti



















Attimi di panicooooo !!!!!!!!
Allora, la storia è questa: finita ( o meglio, seccata) la vernice trasparente che usavo per il tiglio, e quindi per tutte le parti "gialle" della nave, ne vado ad acquistar dell'altra, sempre nel solito punto vendita della solita catena fai da te (L.M.) Torno a casa e, sorpresa! non è la stessa !! Stessa latta, stesso "incolore satinato"..solo, diversa...Praticamente: la prima era fantastica, perchè mi "ingialliva" un pò il legno, dandomi quella tonalità che tanto mi piace. Ricordo che fosse "poliuretanica"...Questa invece è all'acqua, ed è ASSOLUTAMENTE trasparente !!

E, mettendolo il legno trattato con quest'ultima accanto allo scafo bè, l'effetto è desolantissimo !!!
Vabbè che mancan solo i sabordi...ma io volevo lasciarne chiusi alcuni. Per lo meno, quelli di poppa !!! GRRRRRRRR


Ahh, dimenticavo : quella sopra è la mail di risposta della ditta della vernice !! AriGRRRRRR


E adess ??? Mi toccherà, quando cominceran le ferie, andar per colorifici a cercar una vernice adatta. O almeno simile !! O provare ad inventarmi "piccolo chimico"...pazzo, per di più !!!
Eh si ma che sfiga però !!!
Spero che esistano ancora, ste vernici con solventi !
Ari ariGRRRRR
