Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-11, 12:36 AM   #58
filmon
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,548
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
in pratica il colore è simile a quello tanto decantato della F2007 o GP7.. è quel rosso brillante, metallizzato e cangiante allo stesso tempo..
secondo me, guardando anche le prove eseguite da altri forumisti, usando una base argento + il rosso trasparente alclad, si può trovare un buon compromesso..

la scelta ricade sull'alclad perchè ho letto che più mani si danno e più scurisce.. proprio quello che servirebbe a me per arrivare alla tonalità giusta..
ora devo solo procurarmelo e provarlo..
Non sono d'accordo.
Il colore originale non lo conosco, ma guardando le foto del link postato da Angelo non si tratta di un semplice rosso metallizzato: visto da talune angolazioni ha dei riflessi verde smeraldo, ed è questa la parte (per me) più difficile da realizzare.

Ad ogni modo, anche volendosi accontentare di qualcosa che al più gli assomigli, non va bene la procedura che hai intenzione di adottare.
Con base argento e mani successive di rosso ottieni l'effetto che ha dato Gionc sulla sua Alfa Romeo 8C ( [Auto] 8CC Cherry Bomb, relo@ded )

Il fondo deve essere invece NERO. E la conferma viene ancora da quanto pubblicato prima da Angelo: nell'ultima parte del suo intervento leggi il parere di un tale che dice "It's 3 stage. HD vivid black base (you can use PPG 9700 or similar) with midcoat HD part #98628DHD. Two medium coats seems to be ok for matching factory parts."

Ho fatto una prova tempo fa con base nera e rosso mica Tamy in bonza. Quest'ultimo è di suo molto chiaro, l'effetto finale è spettacolare e molto vicino al Merlot.

Simile, comunque, non uguale.
Però può essere un buon compromesso.
filmon non è in linea   Rispondi quotando