Quote:
Originariamente inviata da Anderr
A me sembra bianco opaco dato ad aerografo con le giuste mascherature... magari mi sbaglio  , attendiamo lumi dal "Figo"...
Io personalmente sto prendendo appunti... mi sa che sta moto non la faccio... 
|
Mi sento un pochino preso per il cubo....

Allora il sistema è semplice e rapido. Bisogna solo costruirsi un supportino con un bulloncino ed un dado appropriati. Si prende il bulloncino e ci si arrotola del nastro (tamiya o simile) per portare il diametro allo stesso diametro del buco interno del cerchio della ruota che si vuole fare. Si infilano cerchio con gomma sul bulloncino e si fissa il tutto con il dadino. A questo punto il bulloncino che sporge (deve essere abbastanza lungo) si infila in un trapano con regolatore o come nel mio caso in un avvitatore. Si fa girare il tutto (lentamente) e ci si appoggia un pennellino adatto intinto in bianco acrilico molto diluito. Si ripete l'operazione fino al raggiungimento del risultato voluto...

Quando avevo il giradischi usavo quello, bisogna posare la gomma centrandola sul piatto, e si prosegue come descritto. Il sistema è ottimo per fare le fasce bianche su moto tipo Harley. Ho una 1/6 con doppia riga perfetta. Impossibile da fare col cerchiometro o mascherature