Quote:
Originariamente inviata da Gipok
Grazie della dritta! in effetti avevo comunque già preventivato di fare maschere per preservare intatte le altre parti durante la colorazione. Farò ancora più attenzione allora, anche se non ho ancora deciso il tipo di colore da utilizzare.
Il rosso che ho usato è un acrilico diluito con acqua, ma l'acrilico ancora non mi convince per gli incintoni...devo fare un po' di prove insomma.
|
Come ti ha già detto Trink fai molta attenzione con il mordente, perchè è molto liquido e penetra nel legno anche per capillarità, quindi potrebbe macchiarti i listelli adiacenti anche se li mascheri.
Forse a questo punto è meglio se usi dell'acrilico (anche diluito al 50% in modo che ti lasci evidenziata la venatura del legno).
Considerazione personale personalissima:
secondo me gli incintoni più scuri sono un "vezzo" dei modellisti perchè appagano l'occhio ma non credo rispecchino la realtà. Al reale, se lo scafo non era dipinto, gli incintoni, essendo dello stesso tipo di legno degli altri corsi di fasciame, non potevano essere più scuri e avevano lo stesso colore del resto dello scafo.