Mostre, concorsi...
Ne faccio a meno!
Io guardo su internet cosa c'è in giro, a livello 1\43, e sono comunque soddisfatto dei miei lavori, non sento la necessità che qualcun altro mi venga a dire "bravo",
Soddisfazioni? Ho realizzato 2 kit partendo da due modelli da edicola che hanno avuto grande (per le mie aspettative) successo di "critica", però qui a Palermo me li hanno richiesti solo gli amici...mi devo preoccupare? No, me ne frego, ad un certo punto...
Le mostre, seguono lo stesso filone, molto spesso è roba tra amici, nel bene e nel male.
E poi, volendo essere meno superficiali, chi dovrebe essere questa mente eccelsa, questo professorone, che conosce bene sia i "militari" che i "civili", che è capace di valutare in entrambi i casi?
Sono, a mi modo di vedere, due mondi lontanissini, che hanno in comune solo le basi, ma che funzionano in maniera completamente diversa.
L'unica volta in cui ho partecipato ad un concorso, più per accontentare gli organizzatori che per convinzione personale, la mia scarsissima Delta Safari non venna battuta dalla splendida Galant in parte autocostruita dall'amico Calogero, ma da una banalissima 500 industriale (si avete letto bene) con un'ambientazione, sempre industriale...
Ora, se devo rischiare l'incolumità (perché c'è sempre il rischio) del frutto di mie svariate ore di lavoro (che nessuno mi paga o restituisce) per trovarmi di fronte a certe situazioni, preferisco starmene a casa.
|