Discussione: Proxxon FET Vs. FKS/E
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-11, 01:00 AM   #44
Somis
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

La scorsa settimana ho ordinato anch'io una FET, anche se la utilizzerò più per usi generici di fai da te che per il modellismo.
Per la questione lama il negoziante mi ha consigliato la 28732, in pratica la stessa che c'è nella scatola ma con 36 denti al posto di 24.
Quando gli ho fatto notare che la supercut era più sottile e con 80 denti lui mi ha detto che tale lama è "stradata" e che quindi i tagli sarebbero stati meno belli a vedersi .
Oltretutto due lame dello stesso spessore sarebbero state perfettamente intercambiabili nei confronti della piastrina passalama da intagliare al primo utilizzo.
A tal proposito, in previsione di acquistare comunque una lama supercut, sapete quante piastrine passalama sono presenti nella confezione o se in alternativa se ne può acquistare una come accessorio o ricambio? O al limite se è fattibile costruirsela, dalla foto del catalogo non vedo bene come è fatta
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando