Discussione: ErPiotta's President
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-11, 11:51 AM   #14
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
Tranquillo, non mi scoraggio, è che avrei preferito che sia un veliero esistente.

Ho incollato le ordinate e va tutto bene
Un ponte mi sè spaccato xchè avevo schiacciato troppo velocemente mentre staccavo dal veliero GGGRRRR!!!!!
Vabbè, ho messo lo scotch sotto e colla sopra poi ho messo sotto pressa x restarlo dritto e spero che tenga ma tanto poi incollo sulle ordinate.
Ora cosa faccio?
Incollo i ponti sulle ordinate poi metto il fasciame?

Ho il piegalistelli ma in internet ho visto che uno piegava tenendo il listello vicino a una fiamma di candela.
Serve a qualcosa la candela?

se il ponte si e' rotto, e penso che si sia rotto in lunghezza,anche a me e' capitato,poco male, tanto deve essere rivestito di listelli.
al limite nella parte di sotto incolla 3/4 listelli di traverso,lo terranno unito.
poi incolli il ponte e sai che con la partenza del 1° listello devi partire da filo ponte e seguire la sua linea,e' riportato anche sui piani.
x piegare/curvare i listelli, innanzi tutto devono essere "bagnati" perche'siano morbidi da piegare e poi si possono asciugare con il fon una volta che hanno preso la giusta sagoma oppure se sono gia' posati.
in riferimento alla "candela" il procedimento è :
una lattina vuota di pomodori od altro,la metti coricata su un piano che non trasmetta calore e dentro una candela di quelle che sono in quei piccoli contenitori d' alluminio.
appoggi il listello sopra il barattolo e fai un leggera pressione ai suoi lati spostandolo anche e vedrai che si curvera' fino a prendere il diametro del barattolo o la forma che desideri. fai sempre prima delle prove x comprendere bene e prendere la mano a farli,vedrai che poi sara' un scherzo.
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando