Discussione: Kit Alfa GTA 1\43
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-11, 10:38 AM   #18
Fofò43
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Il borotalco l'ho scoperto per puro caso, anche se poi, a pensarci, è una cosa di pura fisica...
All'inizio fare uno stampo sembra una cosa difficilisima, fondamentalmente non è così, si tratta di acquisire un pò di pratica ed avere bene chiari in mente tutti i passaggi fondamentali.
Una cosa banale, ma che frena molti di noi, è la cassa di contenimento, qui ci possono venire in soccorso i nostri figli con le loro costruzioni, sai le battaglie però per farsele "prestare".
Anche il costo della gomma rappresenta un "buon" freno, si ha paura di buttare soldi dalla finestra, io ho iniziato con la Prochima per poi passare a quella di Mariaci, migliorando molto la qualità dei miei lavori e risparmiando in maniera considerevole.
Poi peer assurdo, è più facile clonare una scocca, anche se più dispendioso ed ingombrante, che pezzi piccoli, nelle prossime occasioni faccio qualche foto e ne discutiamo.
Ultimamente ho stampato degli alettoni che in principio erano in metallo bianco, stanco di doverli ogni volta stuccare perché pieni di piccoli buchini, ho deciso di farli in resina, beh i risultati mi hanno sorpreso.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando