Discussione: Levigatrice da banco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-11, 07:18 PM   #13
Somis
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Restiamo d'accordo così, appena lo costrusico ve lo faccio vedere ed eventualmente ve lo illustro (così non violiamo niente )
Roger

Per il discorso rumorosità adesso che mi ci fai pensare mi ricordo che anche la mia aveva il nastro di carta che piano piano traslava andando a sbattere. Ho provato a regolare l'apposita vite ma sono arrivato all'ultimo filetto e ancora non bastava, se continuavo si smontava tutto . Alla fine ho tolto il nastro di carta (era di una grana veramente troppo grossa e di più fine non ne ho trovata). Il rumore comunque rimane, è proprio quello del motore.
Sono d'accordo con Pimini sull'utilità del regolatore di velocità, purtroppo il mio modello ha solo due velocità, 0 giri al minuto e 2800 giri/min, che si regolano con i tasti on/off
Tanto per concludere il discorso sulla precisione delle guida goniometrica, essa aveva un gioco di più di un mm, alla fine sono riuscito a risolvere questo provblema rifacendola ex novo, ora scorre precisa (vedi foto)

Speriamo almeno che tutte queste informazioni indirizzino al meglio eventuali nuovi acquirenti per una scelta più consapevole.
Icone allegate
Levigatrice da banco-guida-levigatrice.jpg  

Ultima modifica di Somis; 07-01-11 a 07:34 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando