Discussione: Levigatrice da banco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-11, 11:06 PM   #9
Somis
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Ciao Paolo, sono contento che la tua levigatrice sia silenziosa e con ogni probabilità costruttivamente migliore della mia

Sono d'accordo con te sul suo ambito di utilizzo, in effetti è comoda per tutte le attrezzature autocostruite che girano attorno al modello, come hai giustamente detto tu (oltre ad altri lavori domestici).
Per l'accrocchio che ho postato mi rendo conto che è un po' ostico da capire, è che ho messo insieme dei ritagli di immagini perchè gli originali provengono da un sito a pagamento e temevo di infrangere qualche copyright, il suo utilizzo è semplice (ti mando comunque gli originali via mp)
il 4 è una tavoletta con incollata della carta vetrata
il 2 è un angolare a L e fissato ad una distanza dal particolare 3 pari allo spessore del particolare 4
piazzi il listello da lavorare (5) sull'angolare, lo spingi contro il particolare 4 che nel frattempo muovi con l'altra mano. E' comodo per levigare perpendicolarmente le estremità dei listelli
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando