Quote:
Originariamente inviata da lory96
No riguardo all'uso del primer erano 2 alternative diverse! Scusa mi sono espresso male! Quindi mi conviene colorarli sempre i modellini...ma se coloro con gli spray come faccio ad ottenere quel colore che mi indica il manuale di istruzioni? e per il primer quale uso? grazie mille
|
Ciao ti rispondo pure qui

Per la colorazione ti consiglio spassionatamente gli spray se non hai l'aeropenna , il pennello usalo solo per le pannellature ed i dettagli. Per le tonalità in effetti si va maluccio con lo spray , gioca sulla sovrapposizione se riesci , io con l'aerografo do una base nera e poi carico + o - il colore , per esempio nel caso dei rossi Gundam sono un rosso non acceso ma tendente alllo scuro , penso che trovando gli uggelli giusti per gli spray riusciresti a "sfumare" i 2 colori.Purtroppo questo tipo di colorazione ha i suoi vantaggi ma anche dei limiti, comunque credimi otterresti dei risultati che con il pennello te li sogni.
In quale scala sono i gumpla e che modelli???Se sono 1:100 ti sarà + semplice colorarli