Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-10, 09:36 PM   #7
Kraken
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito

Ciao Facciabuco, non avertene a male per le infinite critiche che sono rivolte esclusivamente al modello e mica a chi ci si cimenta nella costruzione sia chiaro! Ti renderai conto man mano che la tua esperienza cresce i motivi di tali calugne riferite al GS, principalmente perchè non ha niente a che fare con una riproduzione in scala (tra l'altro assurda nel GS) di un veliero, dicono 1:150 ma dallo scafo, a tutti i vari particolari e strutture di coperta ci sono differenze di un centinaio di scale.. nonchè inclinazione dei ponti impossibili nella realtà, chiglia prestampata a listelli.. che roba é?!?! ecc.ecc. Il grande sdego che ha mosso fra i modellisti navali per questo famigerato brigantino (già definirlo così è tanto..) e dovuto tutto a questo, cioè alla progettazione fatta da un pazzoide, e l'assoluta non storicità costruttiva, tutto quà!
Quello che voglio dire è che se tralasciamo quanto detto fin ora, le tecniche modellistiche per realizzarlo sono sempre identiche e qualitativamente sullo stesso piano di una realizzazione di un qualsiasi altro modello, e tra l'altro non meno impegnative vista la scala minuta del GS che rende il lavoro più preciso e certosino. Quindi vedrai che come "nave scuola" per imparare e prendere mano con le varie tecniche costruttive di un modello andrà piu che bene, dico questo in forza della mia esperienza personale che mi ha visto cominciare come te con lo stesso "malfamato" modello Puoi vedere qui il mio wip: Golden Star brigantino del neofita

Ti faccio quindi i miei più calorosi auguri per il tuo primo cantiere, e per qualsiasi aiuto chiedi pure senza problemi!! Scusa se mi son dilungato troppo..

Ciao, Paolo.
Kraken non è in linea   Rispondi quotando