14-05-10, 01:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marvin6golden
Sto procedendo alla posa del primo fasciame, a riiiiiiiileto, conto per fine settimana di terminare ( Domani magari posto qualcosa ), ma mi servirebbe una dritta per quanto riguarda l'armamento della golden hind.
Dalle tavole mamoli ho 12 cannoni dislocati, ma durante la pirateria Drake aveva 22 cannoni. Dove li metto tutti????? e che dimensione è più realistica per i cannoni ??????
|
22 è il numero totale...compresi i falconetti... i sabordi sono 14 (7 per lato) ....ti allego queste notizie tratte da Wikipedia e che ho utilizzato anche io per la mia Golden Hind (piani Aeropiccola):
- Equipaggio nel XVI secolo: 20 ufficiali e gentiluomini, da 40 a 60 membri d'equipaggio, inclusi un capitano, il suo secondo, un cuoco e da 10 a 12 marinai. L'altezza normale degli uomini era di circa m. 1,63 (5'4") ma molti uomini dell'equipaggio prescelto erano più alti per avere un maggior numero di effettivi combattenti. Francis Drake era alto circa m. 1,68 (5'6").[11]
- Alberi 3
- Vele 6, 5 vele quadre e 1 latina
- Scafo: ligneo
- Dimensioni dello scafo:
- Lunghezza:
- Complessiva: 120 ft (36,5 m)
- Scafo: 102 ft (31 m)
- Opera viva: 75 ft (23 m)
- Larghezza: 22 ft (6,7 m)
- Profondità: 13,5 ft (4,1 m)
- Dislocamento: 300 tonn. (305 tonnellate)
- Larghezza massima: 20 ft (6 m)
- Altezza del fuso di maestra: 92 ft (27 m)
- Superficie velica: 4150 sq ft (386 m²)
- Velocità (vela): 8 nodi
- Governo del timone: Drake usava una trave connessa al timone chiamata "whip staff". Per sicurezza, una ruota del timone convenzionale è usato su entrambe le riproduzioni della nave.
- Cabestano: usato per salpare l'ancora, collocato nella Santa Barbara e sul ponte dei cannoni
- Complementi d'equipaggio: 80-85
- Armamenti: 22 cannoni
- 2 Petera (cannoncini) sul ponte di poppa
- 2 Petera sul ponte di prua
- 2 Falconetti (cannoni a lungo raggio che usavano proietti da due libbre) sul castello di prora
- 2 Falconetti in caccia
- 14 Minion (cannoni che usavano proietti da 1 libbra) sul ponte dei cannoni
- Stazza: ca. 100-150 ton (100-150 tonnellate)
Spero di esserti stato utile....Buon Vento!!
|
|