Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
come motore ho il basamento della tipo 1.6 perchè da regolamento deve rimanere uguale a quello di serie, quindi invece di alesare il 1.4 ho messo direttamente un 1.6 già fatto..(logicamente alesato per la cilindrata e abbassato per la compressione)
poi ho: albero alllegerito e bilanciato, pistoni stampati del 128 coupè gruppo2, testa della tipo (abbassata) a collettori alesati, valvole in titanio dal pieno, camme riprofilata (una nuova dal pieno mi costava troppo), collettore aspirazione d'aciaio inoz fatto da noi con carburatori dell'alfa 33 imola logicamente rifatti, colllettore di scrito ancora in ghisa ma elesato.
totale: 132 cv a 8560 giri minuto, rapporto di compressione 12,7:1..
per il resto è tutta su uniball sia davanti che ditro: al posteriore ponte identico alla uno ufficiale abarth totip e l'avantreno con bracci rubolari fatti da noi più lunghi per dargli incidenza.., freni ant da 330 con pinza di un fuori strada (non mi chiedere il modello)a 4 pompanti e post della uno turbo con la modifica per freno a leva idraulico..
cambio 4 marcie ravvicinato con levereggio alto su uniball, finale dei 117 all'ora..
ho solo questa foto del vano motore presa da lontano sotto mano:
|
quindi è aspirata

ormai la parola uno è associata a turbo e a volte fraintendo

interessante l'avantreno , giro spesso insieme ad uno con 300cv circa ma che in curva si piantano, spesso dimenticano le cose + importanti
visto che stiamo in argomento, hai qualche sedile con omologazione scaduta da vendere???