Discussione: Alberatura e velatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-10, 09:38 PM   #107
maliseti
Utente

maliseti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
ciao mali,
provo a dire il mio parere,
il tipo di stoffa che hai utilizzato non mi entusiasma molto, la trama mi sembra un po' troppo grossa... dovresti chiedere della "pelle d'uovo" e' una stoffa quasi senza trama.
un trucco da tappezziere....
per realizzare il panneggio devi considerare almeno il doppio della stoffa altrimenti il panneggio non si vede ed infatti non e' che ce ne sia molto su quelle foto - di panneggio
se vuoi che il panneggio resti permanente puoi diluire della colla vinilica con acqua e inzupparci le tele, le modelli e le lasci asciugare.

se poi vuoi realizzare il colore grigio usa il grigio per sporcarle.
oppure, ma questo e' un esperimento azzardato, prendi della stoffa color grigio chiaro e inzuppala in un po' di acqua diluita con varecchina - se proprio sei in vena di esperimenti...
ciao blu...
Avresti qualche foto o guida sottomano per il panneggio? che non ho capito bene cosa sia.
Per le trame ho postato alcune foto tempo fa ed ho avuto risposte differenti, una sembrava liscia e l'altra no, mentre in realtà la stoffa era la stessa cambiava solo il flash della macch.fotografica. Non so perche ma se ti fotografo la vela senza flash oppure a occhio nudo non si vede la trama fino a pochi cm dagli occhi.

per il colore prima era molto piu bianca, si sporca quel poco da sola con le dita sporche di colla secca a forza di lavorarci e mi basta cosi.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando