Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-09, 04:29 PM   #28
pinturicchio
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Eccomi di nuovo..questa mattina sono stato da castorama a prendere un po di cosine...

A tal proposito vi volevo chieder una cosa...ho visto una sorta di dremel sottomarca in kit con 200 utensili a circa 35euro...guardando il kit ho visto che alcune parti le vorrei forare ( tipo Ghiera catena e freni a disco), secondo voi visto che devo anche prendere alcune lime...mi conviene prendere questo cosė ho tutto e in piui posso fresare e forare?

Ora passiamo ai colori, Sandro ho letto i tuoi consigli, ma visto che non so a cosa dovrei poi sostituirli ti\vi faccio l'elenco dei colori richiesti cosė potete ediatre e mettere a fianco l'ok oppure cosa prenderesti voi al mio posto...

TS-14 BLACK
TS-17 GLOSS ALUMINIUM
TS-29 O X-18 SEMIGLOSS BLACK
TS-26 PURE WHITE
TS45 PEARL WHITE
TS-49 BRIGHT RED

X-2 WHITE
X-7 RED
X-8 LEMON YELLOW
X-10 GUN METAL
X-11 CHROME SILVER
X-12 GOLD LEAF
X-13 METTALIC BLU
X-26 CLEAR ORANGE
X-31 TITANIUM GOLD
X-32 TITANIUM SILVER
X-34 METTALIC BROWN

XF-1 FLAT BLACK
XF-16 FLAT ALLUMINIUM
XF-56 METALLIC GREY

Per le sigle....Ts sono le bombolette e X\XF (sono i vasetti ma la differenza delle due sigle?) ?

I colori vanno diluiti? se si, con cosa? e solo quello che occorre in un altro vasetto?

Domani pomeriggio passo all'acquisto dei colori....

Grazie ancora, senza di voi di sicuro sarei partito un po piu scoraggiato...
X= lucidi XF= opachi
quando devi usare un colore, che sia acrilico o smalto, la prima cosa da fare e mescolare il colore agitando il barattolo, poi lo apri ed usi il colore che rimane sul tappo. ti si asciuga il colore? richiudi il barattolo rimescoli e spennelli...

i colori vanno diluiti quando devi pitturare una superfice medio/grande, o nel caso che misceli 2 colri x ottenere una certa tonalita, ma x piccoli pz non ne vale la pena, o almeno io non lo faccio.

DIVERTITI
ciao ciao

PS. Benvenuto nel forum
pinturicchio non č in linea   Rispondi quotando