A mia parziale difesa sullo schema del tavolato del ponte posto uno stralcio delle istruzioni che fanno vedere lo schema indicato e che ho seguito. Sui disegni della monografia di Bellabarba e Osculati invece le tavole sono disegnate lunghe come tutto il ponte.
Rileggendo invece il primo volume dell'associazione Navimodellisti Bolognesi le cose sono spiegate come indicato da Trink. La prossima volta vedo di documentermi meglio, anche se non mi è chiaro come sapere come va iniziata la posa dei primi listelli, fatta la quale si tratta solo di continuare ad appoggiare i listelli in fila. Immagino che si debba tenere in considerazione dove avrebbero dovuto essere i bagli sulla nave reale e tenere in considerazione le sovrastruture del ponte.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
|