Quote:
Originariamente inviata da borin
|
In settimana generalmente ho poco tempo da dedicare al modellismo, cerco di recuperare nel fine settimana ma i lavori procedono lentamente.
Sono riuscito a ricoprire parzialmente la tuga. Ho fatto alcuni esperimenti utilizzando i consigli che mi avete dato e per i quali vi ringrazio. Ho scartato alcune opzioni a priori senza sperimentarle perchè avevo paura di fare troppi danni (utilizzo di cenere e di acquaragia), anche il metodo adottato da Trink con ottimi risultati non mi sono azzardato ad adottarlo per paura di non indovinare i tempi di asciugatura parziale della colla.
Ho provato a colorare il bordo dei listelli con nero acrilico e con la mina di una matita da muratore, e mi soono trovato meglio con quest'ultima modalità, anche se ho colorato i listelli uno ad uno invece di impacchettarne assieme diversi.
Vi allego una foto anche perchè avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi sono accorto che carteggiando l'effetto grafite tende a sbiadirsi riempendosi le fessure di segatura chiara. Si può lasciare così e procedere con la vernice trasparente opaca o bisogna in qualche modo cercare di ripulire i solchi fra i listelli (passandoci la lama del cutter o cose simili?)