Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-09, 09:43 PM   #6
francisdrake
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Smile

Ciao Isma e Caracciolo, grazie per le risposte. Quello che mi serve è proprio la commettitrice, per fare cime. Vorrei evitare per il momento i motorini elettrici, perchè per ora mi interessa capire come si lavora sui fili: gli effetti dei versi di rotazione, le tensioni e via dicendo. Il bello è che non ho ancora visto due macchine uguali: c'è chi ruota i legnoli, chi ruota la cima, chi ruota tutti e due, chi ruota nel verso opposto a quello con cui sono avvolti i legnoli, chi parte dal centro della cima, chi parte da un'estremità, chi va a motore, chi va a mano, chi va in verticale, chi in orizzontale, chi in diagonale....penso che partirò con lo schema più semplice, quello dell'immagine che ho allegato, per modificare via via l'aggeggino e trovare la soluzione migliore. Caracciolo, che intendi per "enorme e automatica"? Vuoi attaccare il motore della lavatrice alla commettitrice??? Teniamoci aggiornati sui progressi, mi sembra un argomento stimolante. Poi proverò a postare foto di un altro "coso" che mi ero costruito anni fa per rivestire le sartie, semplice ma efficace. Ciao
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando