Discussione: Le Bateau De Lanvèoc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-08, 03:02 PM   #31
francisdrake
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Question

Ciao, espongo la mia perplessità: posto che ognuno fa come gli pare e che se lo fa in ammiragliato fa comunque un bel lavoro, quel tipo di modello era necessario prima di aprire il cantiere di una nave di medio-grandi dimensioni, di un certo costo e con un ruolo non secondario nell'ambito di una flotta militare o mercantile. Il battello di Lanveoc è simile ad una tartana o giù di lì, prodotto della cantieristica mercantile locale. Non so bene, ma non credo che questo tipo di imbarcazioni necessitasse di un permesso dall'ammiragliato e quindi del corrispondente modello. Sicuramente un modello con tutti i quinti è sempre un bel vedere, però, visto che questo tipo di costruzioni esige la massima correttezza dal punto di vista della ricostruzione dei particolari, non sarebbe più adatto un modello fasciato piuttosto che uno in ammiragliato?
FD

Ultima modifica di francisdrake; 20-12-08 a 07:13 PM
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando